Una rete di Mele al 20′ del primo tempo regala alla Puteolana 1909 la vittoria sullo Zupo Teano ed il passaggio del turno in Coppa Italia. Il risultato finale non racconta l’andamento della gara che i granata hanno dominato per 90′ e che avrebbero potuto concludere con un vantaggio ben più più ampio solo se avessero avuto più lucidità e più fortuna sotto porta.
Per tutto il primo tempo le due fasce granata macinano gioco e da li arrivano le azioni più pericolose con Mele che un paio di volte ha l’occasione per raddoppiare.
Il secondo tempo il dominio granata si fa più lampante con le occasioni sprecate che non si contano, Mele e Coppola hanno almeno un paio di occasioni a testa per raddoppiare ma la mira è infelice, felice è la mira di Esposito che con uno dei suoi soliti guizzi si libera al tiro ma il suo tentativo viene fermato dall’estremo casertano. Nemmeno i cambi, Gritti per Cacace, Romano per Esposito e Del Giudice Daniele per Cavaliere riescono a far trovare il secondo e meritato gol ai puteolani, che senza soffrire più di tanto portano in porto il risultato.
PUTEOLANA 1909: Compagnone, Caccavale, Del Giudice M., Della Monica, Luongo, Cacace(50′ Gritti), Esposito (66′ Romano), Cavaliere (66′ Del Gudice D.,) , Mele, Minauda, Coppola. Panchina: De Vito, Bottiglieri, Di Costanzo, Loffredo. All. Solimeo
ZUPO TEANO: Guarriello. Rotondo M., Rotonodo N (57′ Mone), De Giambattista, Russo, Scoglio Della Valle A., Onoroato, Mazza ( 66′ Delle Valle), Colapietro, Pigna.
Arbitro: Acampora (Ercolano), assistenti Cefariello e Scognamiglio
Note: ammoniti Mele e Romano (P), Pigna (Z), 78′ espulso Russo (Z) per seconda amminizione
Sport Casertano