Lo stabilisce un documento firmato dal responsabile dell’U.T.C. ing. Fulvio Russo il quale si è trovato di fronte a motivate argomentazioni ed osservazioni prodotte dal comitato “Per Carità”, prevalentemente fornite dai tecnici teanesi confluiti nella Consulta Evoluzione e che producevano tre quesiti fondamentali:
– Confronto tra il regolamento edilizio del comune di Teano (CE) e la documentazione presentata dalla società Ericsson telecomunicazioni S.p.A. a corredo della istanza il 25/11/2011 ai sensi della D.lgs.259/03; prot. N.20184.
– Osservazioni a carattere esemplificativo e non esaustivo dell’istanza presentata dalla società Ericsson telecomunicazioni S.p.A. e degli elaborati a corredo della stessa;
– Istruttoria della istanza da parte dell’ufficio tecnico del comune di Teano
Il Responsabile tecnico comunale ha richiesto alla Ericsson le controdeduzioni sul parere legale fornito dall’ufficio comunale e sulle restanti note prodotte.
Il Comitato è convinto che la forza della tenacia e della ragione prima o poi prevarrà e nel confermare il prosieguo delle azioni a difesa delle legittime istanze dei cittadini, esorta l’intera Amministrazione a redigere un piano antenne che tenga prioritariamente in considerazione la salute dei cittadini (come fatto dal Primo cittadino di Capua che ha ottenuto la demolizione di un’antenna Telecom).
Servizio di Redazione