Zupo-Puteolana 1-0
Lo Zupo con la seconda vittoria consecutiva si mette in una situazione di classifica molto più tranquilla, infatti vincendo lo spareggio salvezza con i Puteolani distacca proprio questi ultimi di 4 lunghezze ma, veniamo al match.
Uno Zupo largamente rimaneggiato per le numerose assenze(D’andrea per squalifica e gli infortunati Feola, Rotondo e Mone) riesce ad imporsi sulla Puteolana di misura per 1-0.
La squadra sidicina è padrona del campo e non rischia quasi mai nulla, si porta in vantaggio al 36’ con un bel gol del solito Pitocchi che finalizza una bellissima triangolazione con Sant’Angelo e Della Valle.
La partita è molto nervosa ma i locali riescono a tenere bene il campo rischiando poco o nulla anche nella ripresa e portando a casa 3 punti che valgono doppio.
Castel di Sasso – Gs Casale 1-2
Conquista la prima vittoria in campionato la squadra di Mr. Vastano che, in trasferta sul campo ostico di Castel di Sasso riesce a portare a casa 3 punti fondamentali per il prosieguo del campionato.
Primo tempo in sostanziale equilibrio con i padroni di casa che trovano però il gol del vantaggio e chiudono la prima frazione di gioco sull’1-0.
Nel secondo tempo il Casale reagisce e dopo alcune occasioni sprecate ristabilisce la parità con Landolfi R. che si procura e trasforma un rigore all’70’. All’75’ il portiere sidicino Rendina salva il risultato con una bellissima parata e dopo pochi minuti il Casale con Sirignano (subentrato da pochi minuti all’infortunato Laurenza) segna il gol della vittoria.
Ci dispiace segnalare a fine partita una mega rissa tra le due squadre al rientro negli spogliatoi sedata dal buon senso di alcuni dirigenti data l’assenza totale delle forze dell’ordine.
Real Teano – Piedimonte di Sessa 1-2
Su un campo ai limiti dell’impraticabilità il Real Teano perde per la terza volta consecutiva.
E dire che la partita si era messa bene per i locali che passavano in vantaggio con Faella e andavano negli spogliatoi sull’1-0.
Nel secondo tempo gli ospiti raggiungono il pareggio che fa cambiare il volto della partita, la squadra locale infatti inizia ad innervosirsi e, di li a poco arriva anche il rosso per De Fusco D.
L’episodio sfalda definitivamente la squadra locale e galvanizza gli ospiti che trovano il gol vittoria nei minuti finali.
Possiamo dire che alla luce di quanto espresso in campo il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto però, non è comunque comprensibile il nervosismo con cui si è affrontato il match culminato nella ripresa con le offese molto pesanti rivolte nei confronti della direttrice di gara ( non sufficiente la sua prestazione).
Continua il periodo no per il Real che, se non riesce a mettersi in carreggiata immediatamente, rischia di far diventare fallimentare una stagione che era stata invece programmata per essere quanto meno tranquilla.
Marco Guttoriello