Lo scorso 18 ottobre, il Forum dei Giovani di Teano ha riproposto l’organizzazione di una cena di beneficenza dopo la seconda edizione del torneo di Street Soccer tenutosi lo scorso mese di settembre.
Quest’anno l’organizzazione dell’evento ha avuto come finalità una raccolta fondi destinata all’istallazione di un’area fitness, o più correttamente di un percorso salute, presso la collina di Sant’Antonio. Anche quest’anno la location che ha permesso la realizzazione dell’evento è stato il Don Quixotte che assieme ad altre associazioni culturali di Teano e alcuni commercianti hanno sponsorizzato l’iniziativa, hanno sostenuto il progetto del Forum in linea con le numerose e precedenti iniziative di sensibilizzazione verso lo sport e la salute, promosse dai giovani consiglieri in questi due anni di attività.
Il progetto, ancora in itinere, mira a regalare alla comunità di Teano uno spazio pubblico in cui poter trascorrere qualche ora all’aperto per mantenersi in forma. La scorsa edizione del Torneo di Street Soccer fu finalizzata all’acquisto di un defibrillatore da donare alla comunità, quest’anno l’organizzazione giovanile ha puntato alla presentazione e realizzazione di un progetto che possa garantire a giovani e meno giovani di godere di uno spazio pubblico in cui fare attività fisica.
Il progetto vede, quindi, il contributo di quanti hanno aderito, partecipando all’iniziativa della pizza, e di diverse associazioni che in collaborazione con il Forum hanno l’obiettivo di ridonare decoro e utilità ad un’area che attualmente versa in cattive condizioni. Da piccoli e forse ancora inesperti “produttori del bene pubblico” abbiamo fatto ancora una volta leva sulla solidarietà e l’amore verso questo paese, da parte di chi, con un piccolo contributo, spera solo di renderlo migliore. Felici ed orgogliosi tutti i componenti del Forum ringraziano quanti hanno aderito all’iniziativa.