Oggi è un bel giorno!
L’Ospedale di Comunità di Teano, esempio di buona sanità in Campania, nonché unico in Italia come modello di gestione della cronicità e del post-acuto, dopo qualche giorno di sospensione dei ricoveri affinché si realizzassero i percorsi dedicati ai pazienti post COVID-19, riapre!
Fortunatamente per la cittadinanza difatti non è stato necessario adeguarlo ai ricoveri dei pazienti COVID positivi.
E dunque i decantati e pubblicamente sbandierati lavori per portare una “…terapia sub intensiva e cardiopolmonare…” peraltro difficilmente attuabili in considerazione della cronica mancanza di personale che già grava su tutti gli ospedali in essere, ma anche per le notevoli carenze strutturali e logistiche presenti nell’attuale stabile, non sono mai partiti.
Ai ringraziamenti fatti dal nostro primo cittadino nei confronti dei diversi esponenti politici non solo comunali, ma anche regionali, nazionali e addirittura europei, che si erano impegnati su un progetto futuristico, e tuttavia difficilmente attuabile in tempi ragionevoli, fanno eco quelli della popolazione di Teano.
I cittadini per l’appunto, esaltati dalla possibilità di vedere realizzato quanto promesso,si erano visti intanto privare di una struttura perfettamente funzionante ecomunque in grado di offrire un servizio sicuramente non di secondo piano.
Fortunatamente sia il nostro direttore Generale dell’ASL Caserta, dott. Ferdinando Russo, che il dott. Nicola Andriella, Direttore del nostro Distretto, hanno immediatamente preso in considerazione la richiestapervenuta dallo Staff medico e di Comparto, che hanno chiesto la riapertura dei ricoveri in una lettera inviata al Direttore generale e alla direzione distrettuale.
Questi tenuto conto che i lavori di adeguamento, mai iniziati, perché non più necessari, chiedevano il ripristino della struttura fondamentale per la nostra comunità.
Pertanto l’Ospedale di Comunità riapre i battenti e resta a disposizione della popolazione, di tutti i Medici di Medicina Generale e dei ospedali viciniori.
Forza Italia
Sezione di Teano
Si allega nota ufficiale dell’Asl di Caserta