In una fase critica come quella che stiamo attraversando, abbiamo il dovere di ringraziare tutti coloro che si stanno impegnando per attutire queste difficoltà, ed in particolare la croce rossa, la protezione civile, la caritas e tutti i volontari che stanno collaborando.
Tra le varie attività svolte dai volontari segnaliamo il fatto che essi: hanno confezionato protezioni per bocca e naso, donandole al comune, che saranno consegnate ai cittadini, le quali, come da protocollo n.75 pubblicato sul sito del comune, non assicurano la piena sicurezza a chi le indossa; cioè la mascherina regalata e consegnata dai volontari non è certificata. Non è una vera mascherina– come dichiarato dallo stesso sindaco medico- non è un dispositivo medico o di protezione individuale.
A tal proposito ci domandiamo: perché il nostro sindaco medico ne autorizza la consegna ai cittadini?
Si è reso conto che tanti nostri concittadini non avendo risorse economiche per acquistare i DPI certificati, potrebbero essere indotti ad utilizzare questi dispositivi non conformi?
E’ saggio esporre i cittadini ad un rischio evitabile?
In conclusione, caro sindaco, nell’interesse della salute della sua comunità, revochi la distribuzione delle false mascherine e provveda a recuperare quelle già consegnate, al fine di non rendere vano il lavoro fin qui svolto.
Forza Italia
Sezione di Teano