Erano le 13,00 circa quando si è sentito un forte botto proveniente dal vicino viale di S.Reparata. Sul posto, proprio davanti all’abitazione di V.G. un’auto Punto FIAT ferma al centro della strada con la portiera lato guidatore aperta, e i due air beg esplosi. Da una prima ricostruzione dei fatti, la Punto, proveniva da Furnolo ed era diretta in direzione di Teano. Al momento non si è ancora in grado di spiegare la dinamica dell’impatto della Fiat contro la Hundai nera 1900 parcheggiata proprio a fianco del muro di recinzione dell’abitazione di Vittorio Guttoriello che fortunatamente in quel momento aveva sospeso le operazioni di carico della propria autovettura in partenza per il mare. L’impatto è stato abbastanza forte perché la Fiat dopo lo scontro si è girata su se stessa posizionandosi proprio al centro della strada. I danni sono stati presto ben visibili sulle due auto prevalentemente sulla parte anteriore destra, punto dell’impatto ed i due air bag esplosi forse per l’impatto con le persone a bordo.
Sono stati presto allertati sia i vigili Urbani che i Carabinieri ma, mentre i carabinieri comunicavano che era stata girata la richiesta al Comando di Capua, i vigili Urbani affermavano che c’era un solo vigile in servizio e che non poteva abbandonare l’ufficio.
Solo dopo un’ora è arrivato il carro attrezzi del soccorso ACI che ha provveduto a prelevare la FIAT liberando così il centro strada.
Fortunatamente e per questo abbiamo parlato di miracolo, nessuno ha subito danni fisici, solo un grande spavento ricevendo però una buona dose di tranquillità da parte dei parenti ed amici accorsi sul posto.
Alessandro Lepre