Per alcuni è stata una sorpresa non molto gradita, per altri una situazione quasi comica. Questa sera l’illuminazione del sottopasso ferroviario di via Carrano è rimasta spenta. E qual è la novità; si potrebbe dire che è una cosa che può capitare. Anzi capita e gli abitanti di Teano Scalo lo sanno bene, visto che da ottobre a dicembre si sono ritrovati spesso al buio.
Ma questa volta è cambiata la causa che ha provocato l’oscurità. Non un malfunzionamento del quadro elettrico e neanche un corto circuito sono stati la causa dello spegnimento della pubblica illuminazione in prossimità della linea ferroviaria che attraversa località Carrano, a pochi metri dalla stazione di Teano Scalo, ma è stato il distacco dell’elettricità da parte di Enel Energia. Motivo: mancato pagamento di ben diciassette bollette. Avete capito bene. Il comune di Teano non paga le bollette e l’Enel Energia si è vista costretta a staccare la corrente, facendo restare gli abitanti della contrada al buio.
Domani una delegazione di cittadini residenti nella zona si recherà presso gli uffici comunali per parlare con il sindaco Ing. Raffaele Achille Picierno e chiedere spiegazioni dell’accaduto.
Gli abitanti già si chiedono per quanto tempo durerà questo black out, questa volta non provocato da motivi tecnici ma dal mancato pagamento delle bollette.