I responsabili dell’Istituto ISIS Ugo Foscolo di Teano hanno voluto organizzare una giornata dedicata al ricordo di un giovane che ci ha lasciato molto prematuramente in una tragica giornata di alcuni anni fa.
Si chiamava Antonello Feola ed era molto amato dai compagni di scuola ed anche dagli amici con i quali condivideva lo sport che egli amava più di tutto, il calcio.
Sabato 20 febbraio, in sostituzione delle prime ore di lezione, sono state proiettate alcune immagini che parlavano della infanzia e gioventù di Antonello, un contributo per farlo conoscere anche a quanti non lo hanno mai conosciuto. Momenti di grande emozione sono stati colti negli sguardi dei tanti amici che hanno assistito alla proiezione. A seguire si è disputato un simpatico quadrangolare di calcio, sul campetto dell’istituto tra quattro squadre: L‘ISIS Ugo Foscolo, gli amici di Antonello, il Forum dei giovani e l‘IPSAART Alberghiero. Il torneo è stato aggiudicato agli amici di Antonello con premio finale di un fascio di fiori ritirato dal fratello di Antonello, Romolo.
Un triste ricordo addolcito dal pensiero e dall’affetto di altri giovani, assecondati dalla sensibilità del corpo dei docenti.
Marco Guttoriello