I giovani atleti del Real Teano, vincitori del girone di calcio di terza categoria, della coppa provinciale “Terra di Lavoro” e vincitori del torneo di calcetto disputato sul campo in terra battuta di Teano, hanno avuto il meritato riconoscimento istituzionale.
L’Amministrazione Comunale, capeggiata dal Sindaco Raffaele Picierno e dall’assessore allo sport Francesco Magellano, ha consegnato ad ogni atleta una pergamena ricordo quale attestato di compiacimento per i risultati raggiunti e per le grandi prove di serietà ed attaccamento ai colori sociali e della città. L’assessore Magellano, che ha voluto ripetere la cerimonia già celebrata lo scorso anno per festeggiare la vittoria del torneo da parte dello Zupo Teano, per il passaggio in promozione, ha consegnato al presidente del Real Teano, Antonio Montanaro una artistica Coppa che il Presidente ha subito passato nelle mani del capitano della squadra, Enrico Landolfi.
Premiati anche i dirigenti del Real capeggiati dal General Manager Roberto De Fusco. Parole di elogio sono state giustamente riservate al mister Antonio Vastano che, per la prima volta si è cimentato come allenatore ed ha fatto subito centro.
La cerimonia. semplice ed essenziale, si è svolta contestualmente all’inaugurazione del campo di calcetto in erba sintetica realizzato sulla collina di S.Antonio, a fianco del campo Garibaldi. Le due cerimonie avevano comunque un filo comune, la memoria di Antonello Feola che ha giocato da campione con i ragazzi del Real ed a loro ha lasciato un ricchissimo patrimonio di emozioni e solidarietà.
Un ricco buffet ha concluso in armonia e gioiosa festa un pomeriggio che i ragazzi ricorderanno per molto tempo ed anche Teano non potrà far finta di niente, una squadra composta da tutti teanesi, con scarsissime risorse economiche ma con grande spirito di amicizia hanno dato una prova di solidità morale e agonistica, spiegando ai più pessimisti che, qui a Teano il seme c’è, per fare tutto, basta coltivarlo con i giusti ingredienti.
Di ritorno da Johannesburg
Severino Cipullo