Si avvicinano le giornate dedicate alla commemorazione dei defunti. E’ una occasione perchè molti nostri concittadini residenti fuori Teano decidono di approfittare dell’occasione e fare ritorno nella loro città di origine. Qui ci sono le loro radici, qui ci sono tanti ricordi e tra questi i parenti stretti o larghi ma tutti meritevoli di essere ricordati. Quest’anno c’è qualcosa di nuovo, un cimitero, e ci riferiamo solo a quello di Teano Centro che abbiamo l’occasione di verificarlo di persona, che si presenta agli occhi dei visitatori pulito, ordinato, certo la struttura del cimitero vecchio è messa male ma questo è un problema di investimenti e manutenzioni straordinarie ma per il resto è possibile affermare che, almeno negli ultimi decenni, il nostro cimitero non era mai stato così pulito e ordinato. Altro cambio nei servizi collegati al cimitero è l’appalto delle luci votive ma qui le cose non stanno proprio come dovrebbero e non tanto per la qualità del servizio bensì per i costi che in alcuni casi sembrano assolutamente non proporzionati. Una segnalazione che ci giunge da un nostro lettore di informa che una crocetta luminosa da collocare sulla lapide del defunto per soli tre giorni costa otto euro. Non abbiamo avuto modo di verificare questa segnalazione ma se i nostri amministratori avranno modo di leggere questo articolo potranno farlo direttamente presso i gestori e magari informarci sull’esito dell’accertamento.
Sarà garantito il servizio di navetta da Teano Centro al Cimitero e viceversa come illustrato nell’avviso che sarà affisso a cura dell’Assessorato competente.
Comune di Teano
Provincia di Caserta
Assessorato Sicurezza e protezione civile, cimiteri e aree verdi
Servizio di trasporto urbano 1-2 novembre
L’Amministrazione Comunale in occasione della commemorazione dei defunti, nei giorni 1 e 2 novembre istituisce un servizio navetta
tra Teano Centro e il cimitero, assicurato dalla ditta Sardella srl.
Il collegamento sarà effettuato dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14 alle ore 17,00 con il seguente percorso: S.Maria la Nova (vasca)- Viale Europa- Largo Croci –Viale Sant’Antonio- Piazza Aldo Moro (Pretura)- Piazza Sant’Antonio Abate- Viale Ferrovia- Cimitero. Viceversa.
L’Assessore Il sindaco
Vincenzo Tranquillo Ing.Nicola Di Benedetto