Per quest’anno grandi e piccini dovranno fare a meno della famosa manifestazione che celebra il cioccolato in tutte le sue declinazioni. Infatti, a causa dell’emergenza sanitaria la decisione dalla Pro Loco “Teanum Sidicinum”, madre dell’evento, è stata quella di rimandare e sperare in un 2021 migliore. “Abbiamo atteso fino all’ultimo giorno, ma il dato epidemiologico generale non è rassicurante. Cioccolateano purtroppo quest’anno non si farà.
Avevamo già progettato un percorso di entrata ed uscita nel pieno rispetto del distanziamento sociale, ma il rischio di creare un focolaio è troppo elevato poiché abbiamo un flusso di visitatori di natura regionale ed extraregionale.
Tre anni fa quando ci fu la famosa “circolare Gabrielli”, Cioccolateano fu l’unica manifestazione a svolgersi nel centro storico.Noi in quell’anno non rinunciamo, ma raddoppiammo i fine settimana. Fu una grande sfida che vincemmo con orgoglio ed amore per la nostra città.
Quest’anno il rischio è elevato. Quindi, speriamo in un 2021 migliore, ma ringrazio sin da ora tutti i commercianti di Teano e gli ospiti della nostra kermesse che in queste ore ci hanno contattato continuamente per avere notizie.Ci vedremo il 2021 con tante novità e con Cioccolateano, che oramai è un orgoglio della nostra Regione Campania.” Queste le parole del Presidente della Pro Loco “Teanum Sidicinum”, l’ Avv. Giuseppe Scala.
Sara Finocchi