Chi ci ha seguiti durante questa lunghissima campagna elettorale ricorderà la foto da noi pubblicata in cui si ritraevano l’avvocato Bruno Ruggiero che salutava cordialmente il dottore Mario Migliozzi, titolare dell’avviata tabaccheria in Piazza Unità d’Italia. Per commentare quella foto ci inventammo un intero articolo che qualche risatina per la verità la provocò. In questi giorni, risistemando tutto il materiale fotografico prodotto nella lunga campagna elettorale, ci siamo soffermati su alcuni scatti che al momento non ci avevano suggerito niente ma poi, mettendoli in fila e vicini, vicini, alcune coincidenze sono emerse quasi naturalmente.
La prima si riferisce alla foto che ritrae il dottore Mario Migliozzi e l’avvocato Bruno Ruggiero: dopo qualche giorno l’avvocato Ruggiero comunicava ufficialmente il suo ritiro dalla competizione elettorale
La seconda foto ritrae il Dottore Carmine Corbisiero che stringe la mano per suggellare un patto di alleanza con l’altro candidato Sindaco Francesco Magellano e subito dopo va a farsi immortalare con l’egregio dottore Mario.
Appena qualche giorno e i due candidati, ognuno per fatti suoi, comunicavano il ritiro dalla competizione elettorale
E la storia continua: in un bel sabato di sole, nel bel mezzo della campagna elettorale, il professore Emiddio Scoglio, papà di Giovanni, candidato sindaco della lista "Teano punto e a capo", si fece fotografare anche lui con il dottore Migliozzi mentre si stringono la mano e sembra proprio una stretta di mano di incoraggiamento: purtroppo il risultato elettorale non l’ha premiato
Ancora qualche giorno dopo, sempre al dottore Migliozzi, viene chiesto di immortalarsi in altra foto con l’amico Mattia De Masi, amico di lunga data di Mario Toscano e dichiarato grande elettore del figlio Valerio e tutti sappiamo come è finita.
L’unico che non si è mai fatto fotografare con Migliozzi o con altro potenziale alleato, è stato l’ingegnere Nicola Di Benedetto, che ha poi vinto l’elezione.
E poi dicono…..
Severino Cipullo