Con immenso piacere abbiamo potuto constatare, in occasione di una lunga passeggiata per le vie di Teano, in questa fredda serata di dicembre, che la percorribilità della rampa conosciuta come Rampa vescovile, parzialmente interrotta nei giorni scorsi a causa della caduta di alcune pietre di tufo che compongono la struttura del muro principale di contenimento, è stata riconsegnata alla completa fruibilità degli automobilisti e dei pedoni.
Ci piace segnalare e sottolineare la tempestività con la quale si è intervenuti anche perchè coincidente con l’altra interruzione delle scale che fiancheggiano l’edificio dell’ex ospedale civile.
Buon segno e ad onor del vero, non è la prima volta che una nostra segnalazione viene tempestivamente presa in considerazione. Ci auguriamo che l’ASL cui spetta il compito di mettere in sicurezza il cornicione dell’ospedale, si decida a farlo quanto prima perchè una popolazione non può subire ulteriormente, oltre ai ridotti servizi che i vertici provinciali e regionali hanno deciso nei confronti della nostra città in termini di assistenza, ora anche una minore fruibilità delle proprie strade e scale.
In mancanza ci attendiamo da parte del Comune un intervento diretto in danno, perchè secondo noi, con le economie che il Governo sta imponendo alle Regioni ed alla sanità regionale, è facile che si cominci proprio da queste piccole cose.
Rosa Chirico