Abbiamo spesso, nel passato, commentato con una certa ironia le candidature nel nostro Comune di persone che invece abitavano altrove o che comunque non avevano a Teano la loro stabile residenza.
Oggi ci tocca raccontare di una candidatura all’incontrario. Si tratta della dottoressa Valentina De Cristofano, titolare della Farmacia in via Porta Napoli. E’ un volto ed un sorriso conosciuto, sempre cordiale e molto impegnata nella vita sociale con le numerose frequenze in ambienti associativi ma anche solo familiari ed amicali.
Dunque dicevamo di una candidatura all’incontrario, sì perché Valentina, cittadina teanese a tutti gli effetti, è candidata al Consiglio Comunale di Sant’Angelo d’Alife nella lista civica “La Bilancia” con capolista l’avvocato Luciana Martone, collega di studi di Valentina e madrina di una delle figlie.
Perché una persona con tanti impegni lavorativi, di genitore e di casalinga decide di assumersi un impegno così gravoso? Perché Valentina è una combattente ed è ancora legata alle sue origini.
Le facciamo i migliori auguri di un buon successo elettorale ma, se le cose non dovessero proprio andare come lei desidera, allora forse potrebbe riprovarci qui a Teano, tra due anni.
Severino Cipullo