Il prossimo 6 agosto, all’interno della manifestazione clou “Teano Storia dei sapori e mestieri”, presso la Confidenza Castallo Onlus, a partire dalle ore 20,00, gli anziani si raccontano in una esposizione fotografica che permette di ricostruire le emozioni degli abitanti della casa attraverso volti, ricordi, espressioni, progetti.
Una collettiva di immagini che ha l’obiettivo di descrivere la quotidianità della casa abitata dagli anziani e da chi se ne prende cura come cuore pulsante di vita e memoria storica ed umana di una struttura che ha compiuto 107 anni e ha tantissime storie da raccontare e da scoprire.
Il tema centrale della mostra è la vita nella casa, con i suoi momenti di cura, di accoglienza, di vita reale dove si legge, si pranza, si gioca, dove c’è aggregazione con il territorio e alleanza tra le generazioni.
Si osservano volti grinzosi, sorrisi felici o espressioni caute, persone che lavorano, legami di amicizia con bambini, sorrisi di amici, che non lasciano andare via la bellezza della generazione cui debbono tanto, tutto.
L’ingresso è libero e gratuito.
Vi aspettiamo numerosi!