L’Associazione “Effetto Danza”di Teano, condotta magistralmente dalle sorelle Annalisa e Donatella Mancini, lo scorso 19 aprile ha partecipato e vinto al I concorso nazionale “CITTA’ IN DANZA” , svoltosi a Civitavecchia presso il Teatro Traiano.
Il concorso è stato organizzato da Leonardo Loffredo,responsabile settore danza del comitato regionale dell’UISP con l’attiva collaborazione della Regione Lazio e del CONI.
Alla manifestazione hanno partecipato scuole di danza provenienti da tutte le regioni d’Italia e sono state giudicate da una Giuria Popolare e una Giuria Tecnica formata da luminari del settore quali Mia Molinari, Paolo Londi nonché Antonio Minini,Primo Ballerino solista del Teatro San Carlo di Napoli.
Ebbene, grazie alla tenacia e alla professionalità delle sorelle Mancini ed ai sacrifici delle ragazze del gruppo l’Associazione Sidicina è riuscita a vincere il I Premio artistico ”Mia Molinari” nella categoria adulti.
Le ragazze sono già pronte per un’altra tappa…..Il 18 Giugno presenteranno presso l’Auditorium Diocesano di Teano il saggio di fine anno a cui parteciperanno tutti gli allievi della scuola.
Ospite della serata il già citato ballerino Antonio Minini del teatro San Carlo di Napoli.
Valter Giarrusso