Non sempre riusciamo ad essere tempestivi nell’aggiornare i nostri lettori sulle vicende calcistiche della nostra prima squadra. Facciamo del nostro meglio con l’insostituibile aiuto del dirigente Vito Palermiti ed anzi, in merito alla squadra, meglio di come stanno andando le cose non era preventivabile immaginarlo alla vigilia.
La squadra allenata da mister Antonio Vastano, dopo tre partite viaggia al secondo posto in classifica, con 7 punti in compagnia del Carinola, S.Nicola la Strada e Amorosi alle spalle di San Marco Evangelisti a 9 punti.
La prima partita disputata sul campo del S.Marco Vitulatino è coincisa anche con la prima vittoria esterna dei nostri colori per 3 a 2. La seconda partita pareggiata in casa con l’eterna rivale Cellole ha lasciato l’amaro in bocca per aver ceduto agli avversari due punti d’oro.
L’ultima partita disputata sabato pomeriggio a Puglianello contro la Polisportiva Volturno ha visto la vittoria della nostra squadra affermarsi per 2 reti a zero con gol di Bergantino (25′ PT) e Serio V. (40′ PT). Una partita molto tesa, controllata molto bene dai nostri giocatori che hanno sviluppato un gioco di prima, in velocità, ricordando per alcuni tratti, quello magistralmente sviluppato dalla squadra napoletana allenata da Mister Sarri. Un risultato importante ottenuto nonostante i ragazzi di Vastano fossero rimasti in dieci per la espulsione al 10′ del PT di Illiano per doppia ammonizione il che consente un moderato ottimismo per il prosieguo del campionato perché conseguito contro una squadra ben impostata e con individualità di livello superiore alla categoria di appartenenza.
Il prossimo appuntamento ci sarà domenica 29 ottobre alle ore 14,30 allo Stadio Garibaldi che ospiterà la squadra di Don Peppe Diana di Casal di Principe e tempo permettendo sarebbe bello poter assistere a due spettacoli uno sul campo di gioco e l’altro sugli spalti.
Per affrontare il campionato in corso la società ha scandagliato il mercato provinciale e regionale, portando a casa sette nuovi giocatori: Patricelli Donato (centrale), Caruso Marco, Bergantino Roberto (attaccante) Di Donato Eduardo, Pozza Emanuele, Di Meo Giovanni, Rotondo Nevio ma non ha abbandonato la vecchia strategia di attingere ogni anno al vivaio giovanile della Società, inserendo nell’organico della prima squadra il giovane Antonio Lancillotti (classe 2001).
Novità sono da registrare anche nell’organico dirigenziale che ha visto l’ingresso di De Monaco Ferdinando e Gianni Scoglio con il compito di accompagnatore. Non sono mancate novità nel settore degli sponsor con l’ingresso della Work Solution srl società che opera nel settore della ricerca e formazione professionale con sede a Caserta ma con il titolare teanese doc.
Le premesse per un campionato di vertice ci sono tutte e coincidono con gli obiettivi che i dirigenti, seppure tra tante difficoltà, hanno posto come obiettivo per la corrente stagione calcistica unitamente all’ambizione di poter valorizzare ed accompagnare la crescita calcistica e sportiva dei tanti giovani che affollano i settori gi0vanili.
Domenica 29 ottobre tutti allo stadio Garibaldi per tifare : Sempre Forza Teano!