Giustificata euforia in casa Teano Calcio. Euforici i dirigenti ed il tecnico, euforici i calciatori. Per entrambi alla vigilia di questo campionato non era stato messo in previsione un risultato così prestigioso. L’obiettivo ragionevole, verificate le solite difficoltà di tipo economico cui vanno incontro le squadre non professionistiche, era quello di fare un campionato di mezza classifica, senza tensioni e possibilmente anche consentire a qualche giovane del posto di farsi notare ed apprezzare.
Le cose invece non sono andate così e la dirigenza, per intero, si è riunita per valutare questa sorprendente situazione che dovrebbe creare una esplosione di euforia anche tra gli sportivi locali ma anche immaginare un percorso futuro magari con diverse e più ambiziose prospettive.
In questo senso starebbe lavorando il Vicepresidente Carmine Landolfi sia prospettando un coinvolgimento economico personale e sia per avviare una strategia di mercato che eviti le tensioni di inizio campionato quando la rosa è stata completata solo alla vigilia dell’inizio del torneo. A collaborare con il vicePresidente Landolfi, il Direttore Tecnico Enzo De Angelis soprattutto per la parte più squisitamente tecnica. La guida della squadra invece è e resta nelle solide mani del Presidente e allenatore Antonio Vastano, vecchia gloria del calcio sidicino. La Dirigenza vanta personaggi molto stimati e legati al calcio sidicino da anni di assiduo impegno anche economico e ci riferiamo essenzialmente agli imprenditori Pasquale Bove, Marco Melese, Mottola Cosimo e Candido Clemente
0 – 1
Nel titolo abbiamo compendiato il senso di questo articolo, il raggiungimento della vetta della classifica della Teano Calcio 1939 anche se in coabitazione del Puglianiello. La partita di sabato giocata sul campo della Paolisi (BN) ha visto vittoriosi i colori rossoverdi di mister Vastano che hanno prevalso per una rete a zero segnata all’80^ dal centrocampista Illiano che ha battuto una magistrale punizione da oltre 30 metri.
La partita comunque è stata abbastanza equilibrata e ottimamente diretta da un arbitraggio all’altezza della situazione. Oltre all’autore della rete si è segnalato come uno dei migliori in campo il difensore Gambardella.
La formazione in campo per il Teano calcio 1939: Cortese, Gambardella, De Bottis, Pepe, Scoglio, Puccillo, Pitocchi, Illiano, Serio, Colantuono, Bianco. A disposizione: Genariello, Faella, Zanni, De Giglio, Letterese, Orabona.
Ogni volta che abbiamo avuto il piacere di raccontare le vicende del calcio teanese, in particolare di quello praticato dalla Soc. Sportiva Teano Calcio 1939, abbiamo voluto sottolineare che un impegno cosi grande, sia da parte della dirigenza, dei tecnici e dei calciatori, andrebbe sottolineato con una maggiore partecipazione di pubblico perché il pubblico, soprattutto quello appartenente agli stessi colori, riesce a dare una ulteriore ed in qualche caso determinante carica che produce sempre degli ottimi risultati.
Facciamo un applauso, anche se virtuale, a tutti i protagonisti di questa inaspettata ma meritata vittoriosa avventura e che duri fino alla fine del campionato riportando la squadra con i nostri colori a competere in categorie più vicine alla storia del calcio sidicino.
Un in bocca al lupo ai calciatori, all’allenatore, ai dirigenti tutti e grazie per quello che fate, anche questo è amore per la propria città. Marco Guttoriello