Sembra ieri che le bandiere rossoverdi sventolavano sugli spalti del Garibaldi per festeggiare l’avvenuta inaspettata e quindi il più sorprendente passaggio in Promozione. Un risultato accolto con entusiasmo dai tanti tifosi locali ma anche da quanti nutrivano solo sentimenti di simpatia verso una compagine ritenuta alla vigilia, forse anzi senza forse, non in grado di competere per la promozione finale. Ed invece i ragazzi di Mister Vastano hanno sbalordito tutti e dopo una cavalcata inarrestabile hanno raggiunto un traguardo ambito e prestigioso.
Ora però occorre tenere i piedi per terra, il campionato sta per cominciare e occorre mettere mano all’organico della passata stagione per migliorarne la qualità media attraverso qualche cessione e alcuni necessari rinforzi.
E’ ancora il dirigente Vito Palermiti che ci aggiorna sulle vicende di casa Teano Calcio abbozzandoci un primo elenco di calciatori che quasi presumibilmente formeranno l’ossatura della squadra che rappresenterà i colori sociali nella prossima stagione.
Le conferme dal passato campionato sono: Bergantino, Cipriani, Patriciello, De Giglio, Mancini, Rotondo, Lancillotti, Mottola
Nuovi arrivi: Palmieri (portiere) De Falco (attaccante) Mele e De vivo (centrocamisti) ma la lista dei nuovi arrivi potrebbe non esaurirsi con i nomi appena scritti, intanto ci sono anche tre under 20 previsti dall’obbligo imposto dalle regole del campionato di Promozione e la prospettiva di ingaggiare un giocatore proveniente da una categoria superiore che potrà elevare di molto il tasso qualitativo della squadra. Non ci sono state segnalate variazioni nello staff tecnico che collaborerà con Mister Antonio Vastano, anche lui confermatissimo allenatore anche per il prossimo anno.
L’attività agonistica dell’anno in corso intanto è iniziata nel migliore dei modi con il debutto in Coppa Italia che ha visto la vittoria del Teano Calcio contro il Forza e Coraggio (BN) impostasi con il secco punteggio di 2 reti a zero. Il prossimo incontro è previsto per sabato prossimo alle ore 16,00 contro il Montesarchio.
Nella frenetica attività per organizzare l’attività del prossimo campionato ci è stato segnalato un fattivo contributo del Comune, attraverso un costante interessamento del delegato allo sport il consigliere di maggioranza Francesco Magellano per la soluzione di alcuni problemi legati alla messa in sicurezza dello stadio, alla pulizia ed altri interventi necessari per ottenere l’agibilità dello stadio.
Una società quella del Teano Calcio ormai affiatata in ogni suo settore che rappresenta la migliore garanzia per un campionato in cui saranno garantiti impegno, serietà e lealtà sotto tutti i punti di vista ed a ciò concorrono come sempre gli sponsor che, con il loro spontaneo contributo, rendono possibile il mantenimento di un’attività calcistica che necessita di sempre maggiori risorse.
Ancora e per sempre: FORZA TEANO CALCIO!
Marco Guttoriello