E’ stata una vera e propria azione combinata di prevenzione e repressione del crimine quella effettuata dai carabinieri della compagnia di Capua e quelli della Stazione di Teano comandati dal Maresciallo Forziati durante l’ultimo fine settimana.
Appostati in vari posti della prima periferia della città, gli uomini dell’Arma, attrezzati con giubotti antiproiettili hanno proceduto al fermo ed alla individuazione di centinaia di automobilisti e relativa documentazione. Nel corso dei controlli hanno fermato un pregiudicato rumeno di 31 anni, alla guida della propria auto sprovvista di certificato assicurativo, altri extracomunitari sorpresi alla guida delle proprie auto senza possedere la patente di guida. Contestualmente gli uomini del N.A.S. hanno sottoposto a controlli due esercizi commerciali nei quali sono state rilevate infrazioni in violazione delle norme igieniche e per questo, uno dei titolari è stato deferito alle autorità beccandosi una sanzione amministrativa di circa 8000 euro.
Un risultato complessivamente positivo ai fini dell’azione di prevenzione perché se si considerano i numeri complessivamente realizzati si parla di almeno 57 verbali per infrazioni varie, sequestrati cinque veicoli ed effettuate almeno 25 perquisizioni personali.
Una buona notizia nel campo del presidio del territorio, ma dobbiamo temere purtroppo che a causa del ridotto organico assegnato alle varie stazioni dei Carabinieri sarà difficile assistere con la frequenza necessaria operazioni simili.