Il bando prevede la possibilità che sedici disoccupati o studenti maggiorenni disoccupati, residenti nel comune di Teano possano essere utilizzati per la consegna presso il domicilio dei residenti, di una nota informativa e di due modelli F24 per il pagamento della 3^ e 4^ rata della TARES 2013.
Ogni incaricato prescelto dovrà consegnare complessivamente almeno 300 buste ricevendone quale compenso 0,50 euro per ogni busta consegnata.
Gli incaricati saranno riconoscibili ed identificabili da un apposito cartellino del Comune di Teano.
Le domande dovranno pervenire presso l’Ufficio Protocolloo del comune di Teano entro lunedì 3 febbraio alle ore 12,00.
L’incarico verrà affidato ai primi sedici soggetti, che avendone i requisiti, protocolleranno le relative domande di ammissione. In caso di domande superiori a sedici (16), sarà adottato il criterio del sorteggio.
Per completezza di informazione pubblichiamo a seguire l’avviso Comunale ed il modulo di partecipazione
Per informazioni, è possibile anche contattare l’URP al n. 0823-503113-e-mail: urp@comune.teano.ce.it
CITTA’ DI TEANO
Provincia di Caserta
AVVISO PUBBLICO
Approvato con Determina Dirigenziale n. 78 del 29-01-2014
BANDO PER LA CONSEGNA DEGLI AVVISI E DEI MODELLI F24 AI RESIDENTI NEL COMUNE DI TEANO
È INDETTA
una procedura di valutazione, riservata a disoccupati ed a studenti maggiorenni, per il conferimento di incarichi di collaborazione occasionale presso il Servizio Tributi di questo Comune per la consegna dei modelli F24 precompilati TARES ai residenti nella nostra Città.
Art. 1 – NATURA DELL’INCARICO
Si tratta di una prestazione occasionale d’opera, che fa riferimento principalmente agli artt. dal 2222 al 2228 del codice civile, caratterizzata dai seguenti elementi:
-assenza di un vincolo di subordinazione: assenza di vincolo di orario;
-prestazione occasionale, ossia avente il requisito dell’unicità e della saltuarietà;
-nel corso di un certo periodo di tempo, non reiterato più volte;
-nessun impiego di mezzi organizzati.
Art. 2 – OGGETTO DELL’INCARICO
La procedura è intesa ad individuare 16 disoccupati, oppure studenti maggiorenni e disoccupati, residenti nel Comune di Teano, disponibili a stipulare un contratto di diritto privato di prestazione occasionale d’opera – con la firma per accettazione del presente avviso – per la consegna a domicilio dei residenti nel Comune di Teano di una nota informativa e di due modelli F24 precompilati e pre-imbustati, che servono per pagare la terza e la quarta rata (saldo) della TARES 2013.
Art. 3 – SPECIFICHE DELL’ INCARICO
La prestazione occasionale sarà effettuata personalmente dal soggetto incaricato, in piena autonomia, senza vincoli di subordinazione, utilizzando, eventualmente, il proprio mezzo di locomozione.
La presentazione della domanda di partecipazione di cui al presente avviso ha valenza di piena accettazione delle condizioni in esso riportate, nonché di piena consapevolezza della natura autonoma del rapporto lavorativo.
Il soggetto incaricato dovrà consegnare gli avvisi con i modelli F24, in busta chiusa, orientativamente, ad almeno 300 residenti, facendosi sottoscrivere la ricevuta di consegna dal soggetto individuato ovvero da un suo familiare.
L’incaricato alla consegna sarà identificato con apposito cartellino rilasciato dal Comune.
Art. 4 – DURATA DELL’INCARICO
L’incarico è dato per il raggiungimento dell’obiettivo, che può realizzarsi nel corso di tre/quattro giorni dalla presa in carico.
Art. 5 – CORRISPETTIVO
La prestazione, prevede un corrispettivo onnicomprensivo pari a 50 centesimi per ogni busta consegnata. Sull’importo complessivo lordo, sarà applicata la ritenuta d’acconto del 20% come per legge.
Art. 6 – REQUISITI DI AMMISSIONE
Gli unici requisiti di partecipazione sono: essere disoccupato ovvero studente maggiorenne e disoccupato residente nel Comune di Teano.
L’incarico verrà affidato ai primi sedici soggetti, che avendone i requisiti, protocolleranno le relative domande di ammissione. In caso di domande superiori a sedici (16), sarà adottato il criterio del sorteggio.
Art.7 – TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
In considerazione dell’urgenza e dei tempi stretti, le domande devono essere presentate entro le ore 12,00 di lunedì 03 febbraio 2014, presso il Protocollo del Comune di Teano, ovvero, entro lo stesso termine, inviate via PEC al seguente indirizzo protocollo.teano@asmepec.it .
La domanda di partecipazione potrà essere redatta secondo il modello allegato (allegato A),
datato e firmato unitamente ad una copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere ai relativi controlli sulla veridicità delle
autocertificazioni.
Art. 8 -ESAME DOMANDE
L’esame delle domande, la graduatoria, l’assegnazione e la consegna dei modelli da distribuire, saranno effettuate lo stesso giorno della scadenza delle domande dal Servizio Tributi.
In relazione all’articolazione urbanistica della Città (capoluogo e Frazioni), allo scopo di facilitare la consegna, i kit dei modelli Avvisi/F24, saranno, preferibilmente, assegnati agli incaricati alla consegna in rapporto alla loro residenza. Agli incaricati residenti nelle Frazioni, saranno assegnati i kit delle Frazioni, agli incaricati residenti nel Capoluogo saranno assegnati i kit per il Capoluogo.
I risultati saranno resi noti a conclusione della procedura, mediante inserimento nel sito web del Comune “Avvisi pubblici”.
Art. 9- RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Ai sensi di quanto disposto dall’art. 5 della legge 07.08.1990, n. 241, le funzioni di Responsabile del procedimento istruttorio di cui al presente bando, sono svolte dal geom. Alfonso Feola dell’Ufficio Tributi (0823-503123).
I dati personali forniti dai candidati, giusta D.Lgs. 196/2003 e ss.mm. e ii, saranno raccolti dalla amministrazione esclusivamente per le finalità di gestione dell’elenco.
Teano, 29 gennaio 2014
IL RESPONSABILE DELL’AREA
Avv. Ferdinando Zanni
Modello “A”
Al Comune di Teano
Responsabile dell’Area
Finanze e contabilità
Oggetto: Avviso Pubblico per la consegna delle comunicazioni di pagamento e dei modelli F24 TARES 2013/domanda di partecipazione
Il sottoscritto
Cognome e nome
___________________________
nato a ____________________ ( ) il _____________________
Residente in: ____________ C.A.P. ______________
Indirizzo: Via ___________________________, n._____
Tel.__________________cell.____________________pec______________________________
codice fiscale ……………………………………………………………………….,
consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere e falsità negli atti, giusta DPR n. 445 del 28/12/2000 e ss.mm. e ii, per poter partecipare all’Avviso Pubblico del 29 gennaio 2014, ai fini della consegna degli avvisi di pagamento e dei modelli F24 TARES 2013 alle famiglie residenti o occupanti immobili soggetti alla suddetta tariffa nel Comune di Teano,
DICHIARA
a. di essere disoccupato (ovvero studente maggiorenne disoccupato);
b. di accettare, senza condizioni o riserve alcuna, quanto disciplinato nell’Avviso Pubblico citato;
c. di avere nel complesso preso conoscenza della natura dell’incarico e di tutte le sue circostanze generali e particolari, e di giudicare, pertanto, remunerativa la controprestazione prevista;
d. l’assenza di tutte le cause ostative previste dalla legge per contrattare con la pubblica amministrazione.
Teano, _____/______/_____
In fede
Il Dichiarante
__________________________
PS.Ai sensi dell’art. 38, D.P.R. 445 del 28/12/2000 , la dichiarazione è inviata unitamente a copia fotostatica, non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore.