Teano- In pieno giorno, dalle 13,20 alle 14,00 l’orario durante il quale la conduttrice del noto laboratorio di estetica femminile Centro Stella, sito in via Nicola gigli all’angolo dell’inizio della Calata San Pietro, si era allontanata per la pausa per il pranzo. Al ritorno dal frugale e veloce pasto la signora Stella ha avuto la sgradevole sorpresa di notare che il catenaccio serratura da lei fatto montare per la maggiore sicurezza del locale, era stato divelto ma non aperto.
Questo ha evitato che i ladri potessero penetrare all’interno del locale e portare via materiale di un certo valore, utilizzato per la cura della persona.
Appena ripresasi dallo spavento ma anche attutita la rabbia per questo tentativo di furto con scasso, la signora ha prontamente chiamato i carabinieri di Teano i quali hanno allertato la Compagnia di Caserta che ha inviato subito una Gazzella sul posto. I carabinieri non hanno potuto che prendere atto dello stato delle cose e registrare la provvisoria denuncia della proprietaria la quale, ha fatto notare ai militari che questa non è la prima volta che i ladri tentano o addirittura riescono ad introdursi nei locali ove svolge la sua attività.
Abbiamo intervistato la signora Stella la quale non ha fatto mistero di essere molto preoccupata del ripetersi di questi fatti ma soprattutto di come sia possibile che qualcuno tenti una rapina, in pieno giorno e presso un negozio a fronte strada, come sia possibile fronteggiare tale tipo di delinquenza che sembra non temere niente e nessuno.
Le risposte le daranno gli investigatori che si trovano a dovere registrare una recrudescenza degli atti criminosi forse anche in coincidenza con l’aumento del bisogno dovuto alla grave crisi. Questo è un ulteriore pericolo perché qualcuno potrebbe essere tentato di sfruttare proprio questa circostanza per avviarsi su di una strada senza ritorno.
Severino Cipullo