Cinquecento copie di un opuscolo contenente prevalentemente fotografie di alcune situazioni della nostra città, distribuite in altrettante abitazioni, vuole rappresentare una sorta di provocazione che i giovani di Forza Nuova hanno inteso lanciare all’intera popolazione teanese.
Con la sola stampa di alcune foto esemplificative (Strade rotte, strutture di arredo urbano incomprensibili, proprietà comunali fatiscenti, opere pubbliche incompiute etc.) hanno voluto dare il senso della protesta, certamente contro chi amministra la nostra città ma, anche e soprattutto ai cittadini colpevoli di avere individuata questa classe dirigente.
“Non pensiamo di dovere aggiungere altro a quanto contenuto nel volantino. Noi di Forza Nuova cerchiamo il rinnovamento della classe politica attraverso il coinvolgimento della stessa popolazione. Il nostro opuscolo sarebbe stato ancora più fornito se un gruppo di volenterosi teanesi non avesse pulito Teano con la giornata ecologica, qualcuno dovrà ringraziarli, per ora lo facciamo noi “ GRAZIE” sperando che in futuro compiti del genere vengano garantiti dall’Ente Comunale.”
L’opuscolo, per quanto esemplificativo, ha però sollevato qualche reazione non proprio favorevole, soprattutto da parte di chi non si ritiene assolutamente responsabile di una simile situazione. Nella prima pagina del volantino infatti si legge che” Si vuole mettere in evidenza lo stato di degrado urbano, civile e sociale raggiunto nel nostro comune dovuto anche e soprattutto alla stessa popolazione”. E’ quel soprattutto che qualcuno, non ritiene pertinente. Basta forse il solo “anche”.