Grande confusione provocata dal panico sviluppatosi questa mattina presso l’Istituto Tecnico Ugo Foscolo. Responsabile di tutto un insetto, sembra una zecca da topo, che ha letteralmente assalito alcuni ragazzi provocando punture su varie parti del corpo, alle braccia, ai glutei, alle gambe.
Alcuni sono stati trasportati immediatamente presso il locale ex ospedale per ricevere le prime cure ed accertarsi di quanto era accaduto. La voce e l’allarme si è presto diffuso e decine di genitori si sono recati presso l’Istituto per accertarsi delle condizioni dei propri ragazzi.
Il dirigente dellì’Istituto Professore Alessandro Cortellessa ha immediatamente allertato il dipartimento dell’Unità Operativa Prevenzione collettiva per una ispezione nella zona dove probabilmente c’è il focolaio degli insetti protagonisti di questa deplorevole vicenda.
Restano le preoccupazioni da parte dei genitori che a questo punto vorranno essere rassicurati sulla igienicità e salubrità degli ambienti che devono ospitare le attività scolastiche, prima di rimandare a scuola i propri figli.
Redazione
Nelle foto: uno degli insetti responsabili delle punture e questa mattina, gli studenti davanti all’Istituto