Caro Sandro,
ho cercato di ripercorrere questi mesi in cui mi hai dato una mano nel tenere in vita il giornale.
Non sono stati moltissimi ma certamente intensi.
Come ti ho detto dal primo momento, sapevo che la tua nomina sarebbe stata accolta con scetticismo e ostruzionismo e …così è stato.
Hai ricoperto un ruolo che, dopo la perdita di mio padre, avrebbe messo in difficoltà chiunque.
Varie persone all’indomani della tua nomina, mi hanno chiamato per criticare la scelta che insieme ai membri dell’associazione “il muraglione”, ti ha portato alla direzione del giornale.
Vero è che, sin dal primo momento, ci siamo resi conto che le critiche erano soprattutto strumentali. Quando chiedevo “se non Sandro chi?” La risposta era unanime “adesso non saprei….”
Hai unito gran parte della maggioranza e dell’opposizione. I primi ci hanno quasi sempre snobbato, preferendo altri siti per le loro comunicazioni e da qualcuno dei secondi, invece, ci arrivava l’accusa di essere di parte, visto il tuo ruolo in giunta.
Immagino che ora il nuovo direttore, che domani verrà nominato e presentato, sarà subissato da articoli, dall’opposizione in primis che, ha perso te, ovvero la sua foglia di fico.
Non voglio dilungarmi ma voglio soltanto ringraziarti anche a nome dell’associazione per quello che hai fatto! mi hai promesso che è soltanto una rinuncia al ruolo e che continuerai a darci una mano a portare avanti “l’unica” voce libera e non prezzolata di informazione a Teano.
Con la stima di sempre
Marco Guttoriello e i membri dell’associazione il Muraglione