Potrebbe essere questo lo slogan dell’Amministrazione Di Benedetto che in un vero e proprio colpo di mano ha nel giro di 24 ore azzerato tutto il complesso iter previsto dalle norme vigenti per l’approvazione del bilancio ed ha raddoppiato l’aliquota IRPEF comunale.Tutto questo con una convocazione urgente del Consiglio Comunale che di urgente aveva solo la necessità di inventarsi ad ogni costo una soluzione per evitare che Sindaco e Giunta andassero a casa come meriterebbero per la loro totale incapacità di amministrare .
E’ mai possibile accorgersi il giorno prima della scadenza dei termini che alle casse del Comune mancano centinaia di migliaia di euro per far quadrare i conti? E’ mai possibile andare a scucire dalle tasche dei cittadini già tartassati in tutti i modi queste ulteriori somme, senza invece aver messo mano per nulla ad un programma di riduzione dei costi della macchina amministrativa? E’ mai possibile che ancora una volta tale scellerata scelta politica venga giustificata con l’inefficienza degli uffici comunali ai quali viene addebitata la colpa di tutto? Ma allora quale sarebbe il nuovo di questo Sindaco e della sua squadra? Forse la presenza su facebook ? O la cura delle aiuole?
Cari concittadini sappiate che da oggi avremo tutti e per tutti gli anni futuri un ulteriore balzello nelle nostre già magre buste paga per effetto di questa decisione della Giunta Di Benedetto.
Questa decisione come quella di praticamente annullare le prerogative del Consiglio Comunale e soprattutto delle minoranze non può essere tollerata.
Abbiamo già chiesto l’invio degli atti citati alla Procura della Repubblica presso la Corte dei Conti ed alla Prefettura . Data la gravità degli atti approvati dall’Amminustrazione Di Benedetto abbiamo richiesto un’urgente audizione al sig Prefetto di Caserta al quale esporremo nel dettaglio le ragioni della nostra protesta a difesa e tutela dei cittadini di Teano e della legalità ancora una volta violata.
I Consiglieri
Dott. Valerio Toscano
Avv. Nella Lonardo
Prof. Rosaria Pentella