Abbiamo già parlato di questa realtà sportiva, abbiamo raccontato le gesta dei nostri ragazzi nei vari tornei cui anno partecipato, della professionalità dei tecnici, della organizzazione societaria. Ne vogliamo parlare ancora perché non ci vogliamo stancare di descrivere le cose belle. Lo meritano i ragazzi, le famiglie, i tecnici ed i dirigenti di questa valorosa società sportiva.
Il settore giovanile è stato in questi ultimi anni uno dei maggiori obiettivi della dirigenza, e la scuola calcio è uno strumento fondamentale per raggiungere traguardi ma anche per offrire ai nostri ragazzi una opportunità di praticare lo sport preferito partendo dagli elementi basilari di tecnica calcistica e preparare il fisico con allenamenti mirati.
Le persone incaricate di svolgere questa delicata operazione sono tecnici preparati che hanno svolto corsi specifici per acquisire la giusta formazione e parliamo di Antonio Vastano, Roberto Landolfi e Pasquale Letterese egregiamente coordinati dal Responsabile Tecnico Enzo De Angelis.
In pratica una realtà che acquisisce anno dopo anno un peso sempre più evidente nella struttura societaria che ha ben capito come, le migliori ambizioni sportive di una città, in qualunque sport, ma in particolare per il calcio, passano attraverso la creazione di una seria e qualificata Scuola Calcio e allora, con molta lungimiranza, i dirigenti della nostra società di calcio hanno portato a termine una brillante operazione: l’affiliazione alla Società Casertana Calcio che consiste in una stretta collaborazione tra i due settori tecnici con scambi di esperienze e momenti di formazione. L’affiliazione prevede la possibilità di accedere allo Stadio Pinto ed assistere a qualche partita della Casertana, di contribuire alla ulteriore formazione dei quadri tecnici teanesi, ma anche di essere osservati dagli osservatori della Casertana per la individuazione di potenziali calciatori da proiettare verso le serie superiori.
L’operazione è stata agevolata dalla presenza ai vertici della Casertana Calcio di una vecchia conoscenza per il calcio teanese, l’ex presidente Giuseppe D’Agostino dello Zupo Teano, evidentemente ancora legato alla società che ha guidato con passione per molti anni raggiungendo traguardi all’epoca impensabili.
Non ci resta che augurare un felice cammino, una sempre crescente attenzione delle famiglie verso questa iniziativa, dunque sempre nuove iscrizioni tra l’altro agevolate dal fatto che, per i nuovi iscritti, ci sarà il primo mese gratis proprio per verificare le attitudini e l’ambientamento dei ragazzi.
Buon lavoro ai dirigenti ed ai tecnici, ai ragazzi: Buon divertimento!