Egregio direttore,
per chi non mi conosce sono Alessandro Lepre e mi onoro di far parte della sua redazione del suo giornale in qualità di segnalatore di cronaca cittadina. Faccio questa premessa in quanto il signor sindaco in un lungo articolo pubblicato su FB ha attaccato lei ed il nostro giornale accusandoci di scrivere falsità e che lui è per il rispetto delle regole da parte di chiunque.
Aggiungendo inoltre, riferendosi chiaramente alla mia persona ed in in tono dispregiativo, che addirittura non riusciva a ricordare il mio nome. Eccola servita signor Sindaco!
A proposito delle regole però, mi lasci dire alcune cose anzi comunicare alcune cose che sembrano alquanto in contrasto con le sue affermazioni.
Depositare i rifiuti speciali fuori dalla porta di casa in attesa del prelevamento da parte della ditta autorizzata, è reato, in quanto non rispetta il regolamento previsto per lo smaltimento di tali rifiuti. Se vuole informazioni sulle fonti può chiedere al suo responsabile per l’ecologia avv. Carlo Barra da me informato sull’intera vicenda e che a sua volta mi ha informato che l’azione di repressione dei reati contro il mancato rispetto delle regole sullo smaltimento rifiuti da parte di concittadini inadempienti prosegue, con una severa azione sanzionatoria. Speriamo che anche in questo caso la legge sia uguale per tutti.
Secondo una norma di legge 241/90 e la circolare 2/2017 c.d. FOIA il cittadino che fa richiesta di accesso agli atti comunali su materia che lo riguardano direttamente, ha diritto a ricevere quanto richiesto entro 30 giorni. Le invio una mia lettera indirizzata alla COMMISSIONE per l’ACCESSO ai DOCUMENTI AMMINISTRATIVI presso la PRESIDENZA del CONSIGLIO dei MINISTRI ed al RESPONSABILE della PREVENZIONE della CORRUZIONE e della TRASPARENZA del COMUNE di TEANO, con la quale elenco tutta una serie di richieste di accesso agli atti puntualmente inevase e che dimostrano chiaramente una non applicazione delle regole. Sono in attesa di risposta.
Ci sarebbero ancora tanti episodi da ricordare al signor sindaco ma mi fermo all’ultimo verificatosi questa mattina, in piena Piazza della Vittoria, il parcheggio di una grande auto proprio al centro strada ed in piena piazza durante lo svolgimento del mercato settimanale. Dalla foto che le invio, signor direttore, risulta chiaramente quanto da me affermato e si legge chiaramente nella segnaletica in primo piano che in quel luogo, il sabato c’è divieto di sosta dalle ore 6,00 alle ore 14,00, con obbligo di rimozione forzata.
Chi controlla la regolarità di svolgimento del mercato? I vigili Urbani dove stavano alle ore 9,00 di questa mattina? Hanno rilevato l’infrazione, ma non è che accertatisi della proprietà dell’auto hanno preferito passare avanti? Per fortuna che ci sono le telecamere.
Signor direttore, ma segnalare il mancato rispetto delle regole da parte dei pubblici amministratori può essere considerata azione di stolkeraggio? Mi auguro che lei mi risponda di no altrimenti dovrò rivedere i principi fondamentali del concetto di libertà.
Con la stima di sempre la saluto cordialmente
Caro Alessandro
voglio rispondere alla tua ultima domanda ma in privato, ora il clima è molto polemico e non è mia intenzione alimentarla ulteriormente con un parere che potrebbe essere sottoposto ad interpretazioni poco serene.
Mi permetto solo ricordarti che, a mio avviso: Sbaglia chi parla e non vede ma, sbaglia di più chi vede e non parla.
Buona Domenica
Antonio Guttoriello