Il pauroso incidente che ha visto coinvolta una giovane donna di Teano, verificatosi l’altro giorno prima del ponte di Torricelle, ha suscitato tra i nostri lettori grande stupore ed un grande sospiro di sollievo alla notizia che la ragazza fosse uscita quasi illesa dalle lamiere della sua auto, una Peugeot 206. L’auto, guidato dalla giovane donna, proveniente da Caserta, si è letteralmente catapultata fuori dalla carreggiata stradale al termine della curva che immette sul rettilineo del ponte di Torricelle. Una carambola paurosa che, ai primi soccorritori, ha dato l’impressione di una tragedia. Poi fortunatamente è stata scorta la ragazza che si muoveva all’interno dell’abitacolo e da li è stata premurosamente estratta, praticamente intatta.
Avevamo avuto il sentore di conoscerla questa giovane donna, poi da una verifica la sensazione è stata confermata, si tratta di Liberina Russo, della contrada Passerelle, una giovane universitaria che ha collaborato anche con il nostro giornale. Ci siamo voluti sincerare delle sue condizioni fisiche e lei stessa ci ha risposto con il solito sorriso spontaneo :” Sto bene, fortunatamente tutto bene. Ho il collare e qualche doloretto qua e la, ma per quello che mi è capitato devo ritenermi assolutamente fortunata.” Non abbiamo voluto insistere per sapere qualche particolare dell’incidente ma è stata proprio lei che ci ha confermato che, a provocare lo sbandamento ed il capovolgimento dell’auto è stato il fondo viscido e la conformazione strutturale della curva che agevola la fuoriuscita dal fondo stradale. La velocità era assolutamente nella norma, “Infatti, ci fa rilevare, se avessi proceduto a velocità elevata le conseguenze sarebbero state notevolmente più gravi”.
Lasciamo Liberina affidata alle premure dei genitori e alla constatazione che, anche dopo questo grande spavento, non ha perso il suo solito dolce sorriso.
A.G.