Come abbiamo anticipato nell’articolo di ieri, la situazione alla periferia di Casamostra si è fatta preoccupante a seguito in un grande smottamento di terra che si è staccato dalla parete che sorregge la parte alta del borgo di Dragoni e si è riversato sulla strada sottostante sfiorando le vicine case.
Nessuno al momento è in grado di precisare se questo movimento geologico ha completato i suoi effetti o se è possibile un ulteriore peggioramento della situazione.
In questo ultimo caso c’è da mettere al sicuro alcune famiglie che vivono proprio sotto questo dirupo e comunque provvedere a liberare la strada per consentire il normale movimento di persone, materiali e mezzi.
In una siffatta situazione è naturale che chi abita da quelle parti stia vivendo momenti di paura e tensione ed è per questo che giungono richieste pressanti perché si faccia presto luce su tutta la vicenda. Leggere per credere:
Vi scrivo da via Dragoni dove ancora viviamo attimi di paura per ciò che può succedere riguardo lo smottamento che c’è stato martedì ,vorrei solo dare alcune delucidazioni tramite voi agli altri giornali che scrivono addirittura che ci sono 15 famiglie che sono state evacuate …. ma magari a noi basterebbe per stare tranquilli anche il solo intervento di un geologo che ci direbbe che noi qua giù non siamo in pericolo -da martedì che c’e stato lo smottamento pauroso verso le 11.30 alle 12.00 venivamo rassicurati che almeno i controlli sulla sicurezza sarebbero stati fatti il giorno successivo,oggi è giovedì non si è visto ancora nessuno Le uniche persone che ho visto sono i curiosi che quasi andavano in processione non sapendo che non c’è sicurezza nel recarsi sul posto. Noi speriamo in un intervento veloce nell’essere tranquilli e avere la possibilità nello stare a casa di poter riposare al sicuro.
Grazie!!!! L.G.
Riteniamo che queste persone non stiano chiedendo la luna e che vadano tranquillizzarte quanto prima e proprio in questo senso abbiamo interpellato, telefonicamente, l’assessore ai lavori pubblici Flavio Toscano (ore 10,00 del 24/3/2011) il quale ci ha rilasciato la seguente dichiarazione:” Ritengo legittime le preoccupazioni degli abitanti del posto. In questo momento si sta provvedendo ad emettere un’ordinanza per la messa in sicurezza del posto, contemporaneamente abbiamo dato informazione anche al Genio Civile di Caserta per gli interventi di loro competenza. Mi recherò immediatamente sul posto per verificare quant’altro è necessario per rassicurare i nostri concittadini”.
Ci auguriamo di dare quanto prima informazioni più tranquillizzanti.