Le giornate piovose si trascinano dietro sempre un velo di tristezza, ma per gli abitanti di Teano Scalo a volte segnano anche il momento di iniziare a spalare acqua e detriti.
Numerosi sono gli episodi di allagamenti dovuti all’acqua piovana, già verificatisi in prossimità della rotonda a Teano Scalo. Episodi prontamente segnalati da Vittorio Sollo e da altri cittadini agli uffici competenti del Comune di Teano. Molti testimoniano di aver visto gli abitanti del luogo, con stivali e attrezzi, in opera nel corso di un temporale. Qualcosa è stato fatto da parte del comune; sono state pulite e sistemate le griglie, ma come riferiscono gli stessi cittadini che si ritrovano a spalare acqua ogni qualvolta si presenta un temporale, gli interventi finora attuati, non hanno risolto del tutto il problema.
La quantità d’acqua piovana, proveniente specialmente da viale ferrovia che non presenta cunette di raccolta, è tale da non permettere un rapido prosciugamento della sede stradale. Le griglie sono inadeguate alla mole d’acqua da far defluire. Una massa d’acqua che a volte supera anche il marciapiedi.
Gli abitanti chiedono un intervento risolutivo, per non ritrovarsi durante la prossima stagione delle piogge a far fronte agli allagamenti che immancabilmente si verificano.