Siamo stati fortunati, abbiamo incrociato uno dei rappresentanti del Movimento 5Stelle di Teano – Alto Casertano che ci ha fornito alcune risposte:
Si può dire che tra i due litiganti il terzo gode?:
"Si può tranquillamente dire che, lo spoglio di queste elezioni politiche 2013 ha decretato come unico vincitore la rete e il Movimento 5 Stelle. Persino a Teano ritenuta un "feudo" del PD, abbiamo ottenuto un risultato elettorale superiore alle nostre aspettative vincendo in numerose sezioni".
Ancora gli osservatori politici non sono concordi nell’individuare il vero motivo del vostro successo:
Nei salotti televisivi non si riescono a spiegare questo nostro successo, sono lì ad immaginare possibili ed eventuali scenari. Sono le stesse persone che pagano i loro intervistatori, le stesse che evidentemente non si sono informate prima su cosa fossero parole come "liquid feedback", "democrazia diretta", "wiki", "usability", "social network", "legge di reed", "intranet".
Aiutateci a capire:
I nostri voti, sono voti di persone che hanno detto "basta" alle dinamiche di una politica preistorica, sono voti di persone che hanno una visione diversa della società, sono voti di giovani e non che hanno ricominciato a sognare per costruire un futuro migliore basato sul merito e sulle capacità.
Ci dobbiamo aspettare a questo punto una vostra partecipazione diretta alla prossima competizione elettorale amministrativa di Teano?:
Il movimento essendo in fase di partenza, non intende appoggiare alcuna lista politica o civica.
Il movimento ha una propria identità!
Figueras