La notizia è pervenuta in redazione appena qualche ora fa. Dall’altra parte del telefono una donna ma soprattutto una professionista che sembra aver ritrovato serenità dopo le vicende che l’hanno vista protagonista nella recente storia del comune di Teano.
Come i nostri lettori ricorderanno, Anna Maciariello, teanese purosangue, fino a qualche settimana fa era la Segretaria Generale del comune di Teano poi, per una serie di incomprensioni, di mancati chiarimenti o di valutazioni legittime da parte di chi doveva decidere, il rapporto con l’Ente si è incrinato ed ha portato la Maciariello a rassegnare le dimissioni. E’ arrivata la dottoressa Patrizia Cinquanta da Sessa Aurunca a sostituirla nel delicato compito.
Un addio che definiremmo “acido” quello della Maciariello, non tanto perché non fosse preventivabile ma per il modo di come si era realizzato e perché si sentiva mortificata nel suo stesso paese di origine. Oggi, con la nomina a Segretario Generale presso il Comune di S.Nicola la Strada la Maciariello vuole far sapere che ha ritrovato la sua serenità, che l’ultimo periodo è solo un brutto ricordo ma che si dedicherà con il solito impegno all’assolvimento del delicato compito, tra l’altro condiviso anche con il Comune di Presenzano (un giorno alla settimana).
Si conclude così una vicenda che ha attirato l’attenzione dell’opinione pubblica per molti giorni, un caso chiuso con la soddisfazione di tutti ed è la cosa che tutte le parti in causa si auguravano.
Buon lavoro a tutti!
Rosa Chirico