Un sabato rovente quello vissuto questa mattina al mercato settimanale di Teano.
E’ un fatto ormai acclarato che in prossimità delle feste ma, in particolare in coincidenza con le festività del Santo Patrono Teano si arricchisce di rientri da ogni dove per il ricongiungimento temporaneo con i propri parenti, amici e con la stessa città.
Quando allora già normalmente c’è confusione, in questo periodo si aggiungono le centinaia di auto in più che circolano prevalentemente tra Piazza Marconi, Piazza Unità d’Italia e rione De Gasperi. Viale Italia e allora, complice anche il caldo, si verificano le cose che normalmente non accadono.
Proprio in viale Italia, un anziano signore, erano le 10,00 circa, si accingeva ad attraversare la strada quasi all’inizio di Viale Italia, di fronte al laboratorio di analisi Sibillo. Un’auto forse una Fiat Punto, guidata dal prof. Nino Toscano, sopraggiungeva da Piazza Marconi e per cause ancora in corso di accertamento, urtava questo anziano signore provocandone la caduta sul selciato. La prima reazione di quanti hanno conosciuto l’identità dell’automobilista è stata di incredulità in quanto si sarebbe sempre distinto per la grande prudenza che ne caratterizza la guida.
La caduta sembra abbia provocato anche l’urto della testa sul fondo stradale, ma tutto è ancora da verificare in attesa del referto medico.
Prontamente allertati i vigili Urbani ed il 118 l’anziano signore è stato accompagnato presso l’ospedale civile di Sessa per l’intervento di pronto soccorso.
Sono in corso i rilievi del caso e la ricostruzione della dinamica.
Servizio di Redazione