Rifacendoci al “gossip” agostano relativo al Consigliere Guido Zanni (ns. 27.08.2024) il Gruppo Teano in Comune ha sgombrato il campo da ogni dubbio su dissidi interni: “Alla luce dell’opportuno intervento chiarificatore, risulta evidente che le insinuazioni e le ricostruzioni apparse sulla stampa locale, a proposito della compattezza della Civica Amministrazione, erano, ancora una volta, palesemente artificiose e prive di fondamento”. E tutto ciò non può che farci piacere anche perché G. Zanni aveva ammesso (scripta manent) “Ho solo una grande passione per la politica e la voglia di contribuire al cambiamento della mia “sofferente città“, proponendo soluzioni ai problemi dei cittadini”. Ora, in quanto alla “sofferente città“, non sta a noi attestare lo stato di fatto, è sotto gli occhi di tutti. O no? In quanto alla compattezza della Civica Amministrazione, anche qui ne attestiamo la veridicità. Salvo, però, attestare contemporaneamente che la compattezza attiene solo ed unicamente alla sopravvivenza di questa maggioranza politica, poiché, la considerazione che ha, questa maggioranza politica, per la “sofferente città” ed i suoi Cittadini è, a dir poco, degna delle più becere oligarchie! Vogliamo attestare anche se queste nostre insinuazioni e le ricostruzioni…. sono palesemente artificiose e prive di fondamento?
AVVISO ALLA CITTADINANZA. “Poco fa, con la Deliberazione n. 74 della Giunta Comunale, che ringrazio, unitamente all’intera maggioranza, per il senso di responsabilità e l’amore profondo verso la Città, abbiamo approvato un sensibile aumento delle tariffe del servizio idrico integrato comunale. Un provvedimento, certamente impopolare, derivante da obblighi di legge a carico dei comuni in riequilibrio finanziario, come il nostro, e finalizzato a garantire la sopravvivenza dell’ente. Un provvedimento che si è reso necessario, in buona sostanza, a causa del vertiginoso aumento del costo dell’energia elettrica, oramai fuori controllo, che è purtroppo indispensabile per alimentare le numerose stazioni di sollevamento distribuite su tutto il territorio teanese. A questo si aggiungono inadempienze da parte di alcuni organi sovracomunali e l’inefficienza degli impianti, oramai vecchi e fatiscenti. A breve convocheremo una conferenza stampa per spiegare alla cittadinanza le ragioni alla base di questo atto obbligato, unitamente alle misure che abbiamo già adottato e che adotteremo per ridurre, nel più breve tempo possibile, gli effetti di simili aumenti sulla popolazione. Seguiranno aggiornamenti”. Giovanni Scoglio, 31 luglio 2024, ore 16,35 (ns. del 07.08.2024). Questo è il primo esempio della compattezza esclusiva della Civica Amministrazione e della proverbiale considerazione che ha dei Cittadini. Conferenza Stampa? Aggiornamenti? Quando mai è avvenuto tutto ciò? E a chi?
AVVISO ALLA CITTADINANZA TEANO (Teanoce.it) – “La revoca dell’ordinanza per la sosta a disco orario è contenuta nell’Ordinanza N. 42 dell’8 agosto 2024, che dispone la revoca dei dispositivi di sosta a tempo mediante disco orario su tutto il territorio comunale. La revoca è considerata vigente dal 2 agosto 2024, laddove precedentemente in vigore. L’ordinanza è stata emessa con carattere sperimentale: «La presente ordinanza ha effetto sperimentale temporaneo ed annulla e/o integra le ordinanze già adottate»”. Quando si è registrato un confronto o incontro preventivo con la categoria dei commercianti per una decisione così drastica? E quali le motivazioni tecnico-oggettive-urbanistiche di tali decisioni? A chi è stato spiegato e motivato? A breve convocheremo una conferenza stampa.
AVVISO ALLA CITTADINANZA (Paese News). “A Teano costerà di più anche morire. la Giunta Scoglio vara gli aumenti delle tariffe per i servizi cimiteriali. Quando si tratta di servizi cimiteriali, a Teano, succedono sempre cose incredibili. Capita così che nel prossimo consiglio comunale, quello fissato per il 30 agosto 2024 alle ore 18,30, la relazione sull’appalto dei servizi cimiteriali non sarà fatta dal consigliere delegato – Rossella Compagnone – né dall’assessore al bilancio, né dal sindaco, né dal vice sindaco. La relazione sarà affidata all’assessore esterno (cioè non eletto ma nominato dalla politica e pagato dai cittadini) Maddalena Bovenzi che ha deleghe al Centro Storico e Borghi. Allora, si domando i cittadini (almeno quelli svegli) che c’entra un assessore al Centro Storico con i cimiteri? Forse perché il centro storico e i borghi sono ormai morti come un camposanto?”. E noi (Il Messaggio Teano), aggiungiamo, da quando in qua aumenti di tariffe decise dal Comune per qualsivoglia servizio vengono pubblicizzati e comunicati ufficialmente dal contraente e destinatario dell’effettuazione di quel servizio? È forse questo un altro modo di attuare l’Informazione Istituzionale? Questo modus agendi ci ricorda un vecchio ritornello di una canzone di Gigliola Cinguetti: “E qui comando io e questa e casa mia”. “Per rappresentare ogni necessità contattare i seguenti numeri…”!!! Ma sono numeri del Comune? Ma sono numeri del Consigliere Delegato? Ma sono numeri dell’Ufficio preposto? A breve convocheremo una conferenza stampa. “Le insinuazioni e le ricostruzioni apparse sulla stampa locale (Locale? Ma se possono leggerla persino a New York!), a proposito della compattezza della Civica Amministrazione, erano, ancora una volta, palesemente artificiose e prive di fondamento”. Ma no?
Pasquale Di Benedetto