Un post del 12/12/2015 apparso sul sito FB della Alfiere Productions ha portato sconcerto tra quanti hanno posto tante speranze e sogni nella paventata produzione di una miniserie televisiva dal nome VITA DA MOVIDA:
In pratica il regista e produttore della miniserie signor Claudio Correale avrebbe affermato di operare per nome e per conto della Alfiere Production ed in loro nome avrebbe fatto sottoscrivere diversi contratti con le comparse e servizi vari.
Dalla lettura del comunicato ufficiale della Alfieri Productions si apprende invece che non è mai esistito alcun contratto ne alcuna autorizzazione ad operare in loro nome. Pubblichiamo a seguire il comunicato ufficiale:
“ La Alfiere Productions – rappresentata legalmente dal sottoscritto Daniele Urciuolo – non sta producendo nè co-producendo nè prestando servizi professionali al lungometraggio dal titolo “Vita da movida” per la regia del sig. Claudio Correale le cui riprese ho saputo si stanno svolgendo nel Comune di Teano, nè ha firmato o autorizzato o concesso mandato al sig. Correale nè a nessun altra persona per porre in essere contratti di qualsivoglia natura in nome e per conto della Alfiere Productions. “Sono profondamente dispiaciuto per tutte le persone che hanno firmato contratti intestati a Alfiere productions ma io non ho mai e ripeto mai pensato di produrre tale opera e – questo si – ho parlato con il sig . Correale e girato i miei dati per ricevere da lui una proposta contrattuale per il casting di una parte del film – che però non mi è mai arrivata. Tra l’altro vengo a sapere che sono stati posti in essere contratti a nome “Alfiere productions snc” che non è personalità giuridica esistente, mentre la p.iva del contratto risulta essere quella di Alfiere productions che legalmente rappresento. Io non sono mai stato a Teano e non ho mai firmato alcun contratto quindi eventuali contratti a mia firma sono da considerarsi falsi. Sono costretto dunque a smentire e a consigliare di diffidare da questi contratti e se sarà necessario dovrò tutelare la mia immagine e la personalità fisica e giuridica che rappresento”.
Daniele Urciuolo – rappresentante legale Alfiere productions
https://www.facebook.com/AlfiereProductions/posts/1017502084937394?fref=nf
Appena pubblicato sul sito FB questo comunicato, il signor Claudio Correale, sul gruppo FB intestato a Vita da Movida ha promesso iniziative chiarificatrici.
Vi informeremo sugli ulteriori sviluppi di questa vicenda che ha del surreale e che ci auguriamo si concluda nel modo migliore perché l’immagine della nostra città ne verrebbe fuori molto ma molto negativa, a tutti i livelli.
Rosa Chirico