Promozione: Zupo Teano – Capua 2 a 1
Lo Zupo Teano sabato scorso ha battuto il Capua con il risultato di 3 a 1 al termine di un’altra prestazione molto positiva che, a prescindere dal risultato finale testimonia del momento di grazia che la squadra allenata dal bravo Tabacchino sta vivendo da qualche settimana in qua. Già la scorsa settimana commentammo l’ottimo risultato conseguito sull’isola d’Ischia contro il Forio, una vittoria che sembrava un exploit occasionale ed invece era la conferma che la squadra stava trovando il giusto assetto tattivo ed i ragazzi la forma ottimale.
Contro il Capua si sono confermate le cose buone intraviste nelle partite precedenti ed infatti i ragazzi rossoverdi nei primi trenta minuti hanno messo praticamente il sigillo alla partita con due reti di Quintigliano: al 22’ e con Pitocchi che prima si procurava e poi segnava rigore al 30’ per un fallo del portiere. Dopo qualche minuto il Capua accorcia le distanze ed il primo tempo si conclude sul risultato di 2 a 1.
Nel secondo tempo al 13’ Mone fissa il risultato finale sul tre a una e viene così archiviata la pratica Capua con una vittoria importante per i punti in classifica ma soprattutto per le conferme che ha dato al tecnico anche in previsione della campagna acquisti di dicembre. Lo Zupo staziona ormai stabilmente al centro classifica proprio al di sopra del Capua che lo segue dei tre punti lasciati sul terreno del Garibaldi.
Da segnalare il positivo rientro del portiere Cristian Quintigliano dopo un lungo periodo di assenza dovuto ad infortunio ma le note positive giungono anche dal settore giovanile che quest’anno sta mettendo in luce giovani di buone potenzialità come Rotondo, Grosso V, Mone ed altri.
Ha arbitrato il signor Arminio di Nola. Le prossime due partite dello Zupo vedranno impegnata la compagine sull’isola d’Ischia. Due trasferte che diranno una parola definitiva sulle prospettive di classifica di questa squadra che sta difendendo con molta dignità i colori rossoverdi.
Marco Guttoriello
Seconda Categoria: Real Teano- Mondagone 2 a 1
Finalmente una vittoria per i ragazzi di Montanaro. Una vittoria raggiunta più con la determinazione e l’impegno degli undici gialloblu in campo che per un mero risultato tecnico. Come al solito si nota molto nervosismo in campo ma soprattutto i ragazzi sprecano molto ossigeno per scambiarsi richiami reciproci ma anche incitazioni. Verso la fine della partita è stato espulso per somma di ammonizione il pur bravo Dario De Fusco che ha lasciato la squadra in inferiorità numerica. Stranamente però proprio in questa situazione i ragazzi hanno sfoderato una forte dose di orgoglio e seppure in dieci hanno agguantato negli ultimi minuti una vittoria che sembrava compromessa.
Il vantaggio del Real Teano segnato nel primo tempo dal terzino Matteo Balbo, ottima prestazione la sua a prescindere dalla rete, ma nel secondo tempo, uno svarione della difesa teanese consentiva al Mondragone di pareggiare e presentarsi pericolosamente presso la porta del Real, difesa dal vecchio guerriero Roberto Grande.
A questo punto mister Scoglio inseriva al centro dell’attacco un’altra punta Eduardo Grande che, prima falliva una facilissima occasione da rete ma subito dopo realizzava la rete del definitivo vantaggio dei locali con un preciso colpo di testa che scavalcava il portiere ospite.
Ottimo risultato che da respiro alla classifica.
Real Formicola -Casale di Teano 1 a 3
Sul campo di S.Andrea del Pizzone il Casale porta a casa un risultato alla vigilia insperato. Il Real Formicola infatti all’inizio del campionato veniva accreditato di ottime potenzialità e candidata alla vittoria finale che per effetto di una classifica non molto lunga consente ai ragazzi di mister De Angelis di occupare il quarto posto in classifica con 7 punti.
Va in vantaggio presto il Casale che al 5’ segna ad opera di Guarriello che intercetta un retropassaggio della difesa di casa e segna. Al 20’ seconda rete del Casale con Rotondo con un preciso colpo di testa. E’ al 5’ del s.t. che il S.Andrea accorcia le distanze con una rete di Nave con un forte tiro da fuori area.
Al 70’ terza rete del Casale sempre con Guarriello. Il S.Andrea termina l’incontro con un uomo in meno per una espulsione per somma di ammonizioni.
Severino Cipullo