Zupo-Giugliano 1-2
Tutte le partite poteva sbagliare lo Zupo ma quella di sabato proprio no! E dire che lo Zupo era anche passato in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo con un bellissimo gol in contropiede del solito Della Valle. Dopo 5’ il Giugliano rimaneva in 10 uomini per l’espulsione del laterale destro e dopo ancora 5’ scoppia una minirissa con gli ospiti che si scagliano contro la terna arbitrale. Sull’ 1-0 per i padroni di casa si chiudeva la prima frazione di gioco e tutto faceva presagire ad una scampagnata nel secondo tempo per i padroni di casa.
Nel secondi tempo Marco Di Fusco fa il suo rientro in campo tra le fila dello Zupo, dopo una lunga assenza. Al 7’ di gioco il Giugliano, complice una disattenzione della retroguardia teanese, acciuffa il pareggio sullo sviluppo di una punizione battuta dall’ex Palumbo. Il secondo tempo diventa una vera e propria bagarre con 2 rigori negati alla squadra locale e cartellini gialli che fioccano come neve. La squadra teanese comunque non riesce più a trovare il bandolo della matassa e spreca varie occasioni e proprio sul finire, quando si pensa che la posta in palio venga divisa in due, dopo un’espulsione assurda comminata al sidicino Grosso, la doccia gelata, ennesima disattenzione in difesa e vantaggio dello Giugliano!
Un pareggio sarebbe stato stretto ai locali ma, perdere addirittura è una beffa che sim digerisce molto lentamente e compromette ulteriormente il difficile sentiero verso la salvezza.
Gs Casale – Francolise 3-1
Non si ferma la rincorsa alla vetta dei ragazzi di Vastano che conquistano la 3 vittoria consecutiva tra le mura amiche a discapito di un Francolise che sta dimostrando anche quest’anno, di essere una buona squadra e di meritare posizioni di alta classifica.
Non è stata però una passeggiata per la compagine teanese che ha dovuto aspettare il secondo tempo per avere la meglio sugli ospiti dopo che nel primo tempo, prima con Rotondo poi con Ariano ed ancora Rotondo sprecano tre limpidissime occasioni da gol.
Al 60’ bellissimo schema dei locali con palla calciata dall’angolo , Laurenza appoggia per Landolfi R. che insacca nel sette, 1-0 ed applausi per la bellissima rete.
Al 70’ però arriva la doccia fredda per i padroni di casa che subiscono il pareggio per una disattenzione di Mariano che trafigge il proprio portiere, 1-1.
A 5’ dalla fine il neo entrato Sirignano porta i locali in vantaggio con uno splendido cucchiaio su assist di Landolfi R., 2-1.
Nei minuti di recupero trova gloria anche il neo entrato Adduci che sigla il definitivo 3-1.
Bayern Caserta-Real Teano 2-2
Primo punto in campionato per i gialloblu sidicini, conquistato a Caserta in uno scontro diretto per la salvezza. Speriamo che sia un punto che dia entusiasmo e coraggio al Real Teano che occupa sempre l’ultima posizione ma almeno adesso si è tolto il bruttissimo 0 dalla casella dei punti.
Da segnalare il gol del capitano De Fusco del definitivo 2-2.
Guttoriello Marco