C’è di più. La squadra allenata da mister Tabacchino era addirittura passata in svantaggio già al 5’ del primo tempo. Il S.Pio segnava un bel gol e confermava i timori della vigilia cioè che si sarebbe presentata sul campo Garibaldi intenzionata a conquistare l’intera posta in palio. La conferma si è avuta quando si è appreso che la dirigenza aveva ingaggiato almeno quattro nuovi giocatori di categoria superiore.
Invece è venuto fuori l’orgoglio sidicino che dopo soli tre minuti dalla rete mondragonese, consentiva al giovane fuori quota Della Valle di agguantare il pareggio. Le due squadre si sono fronteggiate con vigore e tecnica il che ha consentito agli spettatori presenti nonostante il clima rigido, di assistere ad una vera partita di calcio con frequenti cambiamenti di fronte. Il gol della vittoria è arrivato nel secondo tempo al 20’ ad opera di Mario Quintigliano ed il risultato fissato sul 2 a 1 non è cambiato fino alla fine.
Molto apprezzata è stata la prestazione del fuori quota dello Zupo, Della Valle il quale, oltre al gol ha fallito altre ghiotte occasioni da rete, vuoi per mera sfortuna e vuoi per la bravura del portiere avversario.
Il prossimo impegno sul campo della Frattese, ultima in classifica con 4 punti, non dovrebbe preoccupare più di tanto la squadra locale ma, in questi casi la prudenza e la concentrazione dovranno essere al massimo livello onde evitare brutte sorprese e arrivare alla sosta natalizia con un ulteriore successo.
E come sempre, si vinca o si perda, Forza Zupo!
Marco Guttoriello