Cade il Real Teano al cospetto di uno Sparanise alquanto modesto.
La partita stenta a decollare ed infatti il primo tempo fa registrare solo una limpida occasione da rete per i padroni di casa, salvata miracolosamente da Bove (adattato a centrale di difesa per le numerose assenze).
Il secondo tempo regala invece molte più emozioni ma, purtroppo sono sempre i padroni di casa ad avere qualche sussulto fino al 15′ quando, direttamente da calcio d’angolo, complice uno svarione del portiere locale, il Real passa in vantaggio grazie a Rotondo.
Sempre il Real ha, dopo qualche minuto, l’occasione per chiudere la partita, purtroppo Landolfi si fa neutralizzare il tiro a pochi metri dalla porta e, come succede spesso, dopo pochi minuti lo Sparanise pareggia, grazie ad un colpo di testa in mischia da parte dell’attaccante locale, entrato da pochi secondi in campo e alto non più di 1,60 mt.
La partita inizia ad incattivirsi e l’arbitro, poco esperto, si fa scappare il match di mano. Fioccano ammonizioni ed anche due espulsioni quella di Roberto Lanfolfi ed il capitanoa vversario, per una megarissa. Il Real ormai in bambola non riesce più a prendere in mano il capo della situazione ed addirittura capitola durante i minuti di recupero per un’altra disattenzione difensiva. L’unica nota positiva della giornata è la prestazione di Giovanni Bove, uno dei pochi a non tirar mai la gamba e a dare l’anima per tutta la partita.
Mister Vastano avrà molto da lavorare per ridare corpo ad una squadra, che nelle ultime prestazioni ci è sembrata davvero poco umile.
Severino Cipullo