Una rete di Leonardo al 30’ del primo tempo punisce il Casale di Teano oltre i suoi effettivi demeriti.
Per come si è sviluppata la partita nei due tempi, un pareggio sarebbe stato risultato più giusto ma nel calcio non sempre il risultato è la giusta sintesi dei meriti e dei demeriti delle due squadre.
Dunque il Futsal Pietramelara si vede regalare tre punti pesantissimi che gli consentono di raggiungere al quinto posto in classifica proprio gli avversari teanesi a quota 11 punti.
Una partita equilibrata che ha visto confrontarsi le due squadre con molta prudenza reciproca soprattutto nel primo tempo su di un campo non in perfette condizioni . Solo il gol di Leonardo al 30’ del primo tempo illuminava parzialmente una partita scialba e senza grandi emozioni. La reazione del Casale, soprattutto nel secondo tempo purtroppo non è servita a cambiare il risultato verso qual pareggio che avrebbe premiato il maggiore impegno del Casale.
L’arbitro Landi di Ariano Irpino non ha dovuto fare supplementi di lavoro perché tutto sommato le due squadre si sono comportate sostanzialmente correttamente durante tutto l’arco dell’incontro.
Severino Cipullo