Poteva essere la partita della definitiva consacrazione dello Zupo Teano tra le prime squadre del girone ed invece è arrivata inaspettata una battuta di arresto che, non colpisce per le dimensioni della sconfitta o per l’avversario che dopo questa vittoria raggiunge il terzo posto in classifica, ma per l’assoluta mancanza di concentrazione, una totale resa che è stata percepita già dalle prime battute e che mister Tabacchino ed i dirigenti del Teano hanno provato a ribaltare, senza comunque alcun esito.
Comunque è un Sant’Arpino in ottima salute che realizza l’ottavo risultato positivo. I ragazzi di mister Salatiello non sbagliano proprio nulla e con un gol per tempo liquidano la pratica Teano, senza mai avere l’impressione di dover subire una seppur minima reazione dei teanesi. Nonostante il dominio assoluto del campo gli ospiti riescono a raggiungere il vantaggio solo alla fine del primo tempo con una rete di Francese che al 42’ batte il portiere locale. Nella ripresa lo Zupo tenta una timida reazione ma è evidente che non sono in partita e così il Sant’Arpino si riprende il dominio del campo e raggiunge il raddoppio sempre con Francese al 13’ del s.t.
Flebile la reazione del Teano che fino alla fine non riesce a provocare alcun pericolo alla porta avversaria.
Sintomatico il particolare che il migliore in campo per lo Zupo è stato individuato il capitano intramontabile difensore Antonio Vastano.
La prossima partita lo Zupo dovrà giocarla sul campo dell’Acerrana, attualmente quinta in classifica. Non si chiede di fare il colpaccio su di un campo ostico e contro una squadra sufficientemente organizzata, ai ragazzi di mister Tabacchino si chiede di riscattare la partita di ieri con un grande impegno, lo stesso che hanno prodotto nelle partite precedenti.
Marco Guttoriello