Per qualche minuto le due squadre si sono fronteggiate ma poi è bastato il primo vero affondo del Miano che, su punizione calciata benissimo da Avolio raggiunge il vantaggio. Questa volta i ragazzi di Tabacchino non hanno molto da recriminare perchè la sconfitta subita tra le mura amiche è solo frutto di scarsa determinazione che non può essere compensata solo con un maggiore possesso di palla. I ragazzi di Teano sembravano abulici e non hanno mai dato la sensazione di potersi riprendere prima il pareggio e poi il vantaggio, anzi, con il passare dei minuti il Miano si mostrava sempre più sicuro di poter amministrare le sorti dell’incontro.
Il punteggio finale si incrementa al 91’ con un episodio che chiude definitivamente il risultato finale. L’arbitro Rotondo di Ercolano, assegna agli ospiti un rigore alquanto dubbio per un contatto in area che probabilmente aveva visto solo lui.Sul dischetto si porta Fiorio che non sbaglia e porta il risultato finale in un definitivo 2 a 0 per la sua squadra.
Ora è proprio necessario che tecnico, giocatori e dirigenti dello Zupo si guardino in faccia per capire come affrontare questo ultimo scorcio di otto partite che mancano alla fine del torneo.
Occorre salvare una stagione con una classifica che sia decisamente più dignitosa di quella attuale, non fosse altro per ripagare in parte gli sforzi compiuti dallo staff tecnico e dai dirigenti, che di sacrifici quest’anno ne hanno fatti e certamente superiori ai risultati fin qui raggiunti.
Gli sportivi e tifosi della mitica maglia rossoverde ci sperano.
Marco Guttoriello