Tempo fa la Guardia di finanza di Piedimonte Matese denunciò e diffidò il Sindaco di Teano per la presenza, nell’area adiacente l’area di servizio sull’autostrada A1, di una discarica a cielo aperto e per il conseguente inquinamento. Il provvedimento che ci si sarebbe atteso, al fine di evitare spiacevoli conseguenze di tipo penale ed amministrativo, sarebbe stato quello di una immediata rimozione e bonifica di un’area che per la sua ubicazione risulta essere assolutamente a rischio.
Alcune foto che pubblichiamo, fatteci pervenire dalla sensibilità civica dell’autore, dimostrano come, non solo l’area non è stata né liberata né bonificata, ma addirittura è notevolmente aumenta la massa di rifiuti accumulati. Una splendida veduta per i passeggeri della linea veloce diretti a Napoli o a Roma che hanno avuto il privilegio di una sosta sul ponte di Teano e la possibilità di godersi questo spettacolo di inciviltà ed insensibilità amministrativa.
Chi risarcirà mai la nostra città dei tanti danni di immagine ricevuti per merito di questa meravigliosa macchina da guerra comunale?
foto: Lepre