Partita subito in salita, ma il GS Casale di Teano impiega poco tempo per pareggiare. Infatti all’8° di gioco, su assist di Attanasio, Ariano segna un bellissimo gol, piazzando la palla spalle del portiere avversario.
Nei minuti successivi al pareggio il GS Casale di Teano potrebbe in più occasioni passare in vantaggio ma mentre ci si appresta ad andare negli spogliatoi sul risultato di parità, al 44°, un cross dalla sinistra viene deviato in rete di tacco, da un’attaccante del casal di principe, deviazione che tradisce sia il difensore che il portiere. Il Casal di Principe passa in vantaggio.
Nella ripresa entrano subito Zanni F. per Marrese e Pascaru per Palermiti.
La partita, dopo i primi minuti in cui si sono avuti attimi di autentico sbandamento e di eccessiva e ingiustificata confusione, in campo e non, si è poi rimessa sui binari della normalità. Si è ricominciato a far circolare la palla e ad imbastire le manovre di attacco. Su una di queste manovre, al 65° arriva il meritato pareggio. Passaggio filtrante di Zanni F. per Camelio, che decentrato sulla sinistra, mette palla a centro per Ariano che si fa trovare pronto all’appuntamento con il suo decimo gol stagionale. Bellissima azione e bellissimo e meritato gol.
Il Pareggio era il risultato minimo da raggiungere, ma la forza dei nostri ragazzi e la fame di vittorie li ha indotti a continuare nell’imbastire manovre d’attacco e così quando oramai mancavano poco più di 5 minuti alla fine della partita, su un’altra perfetta azione d’attacco arriva l’esplosione di gioia per il tanto atteso gol di Camelio, “o’ lione” che ci regala il meritato vantaggio e la vittoria finale. Dopo cinque minuti additional time, l’arbitro Gerla di Ercolano decreta la fine della partita. GAME OVER
Non possiamo nascondere che, nonostante la vittoria, la partita è stata (ingiustamente) troppo tesa, quindi ricordiamo che in altre partite la tensione ci ha giocato solo brutti scherzi (Casapesenna, Piedimonte e Vairano docet) e un inutile rammarico postumo.
Sabato ci attende il derbi cittadino contro il Real Teano, occorre farsi trovare pronti per fare una grande prestazione (a prescindere dal risultato).
ADELANTE
(dal sito GS Casale di Teano)