Che il Real Teano potesse perdere la partita sull’ostico campo del Francolise, ci poteva stare, che la posizione in classifica della squadra rossoverde potesse far pensare ad un’ambizione di promozione per essere, dopo i risultati di ieri, a soli tre punti dal Carano ed uno dal San Cipriano, anche questo era più che legittimo ma, che il Real tornasse a casa con ben cinque reti sul groppone questo non era molto facile da prevedere.
Si è trattato di un impegno non molto sentito e che proprio nel secondo tempo, proprio quando i ragazzi di mister Rendina hanno provato a reagire, hanno subito altre tre reti che hanno tagliato le gambe. C’è da dire che nel secondo tempo, dopo che mister Rendina ha fatto entrare Marco Guttoriello per aumentare il peso in attacco, ci sono state almeno tre ottime occasioni da rete, due certamente, che l’irruento Guttoriello ha fallito per un soffio e che avrebbero potuto forse dare un altro volto alla partita. Si fa sentire la mancanza di Sirignano che ha lasciato sulle spalle del solo Landolfi il peso di un attacco chiaramente indebolito.
Le due reti per il Real sono state segnate da Bove su assist di Guttoriello che aveva vinto un prolungato contrasto con il portiere di casa e Landolfi R. su rigore.
Cinque a due il risultato finale per i padroni di casa che disponevano di una punta certamente di categoria superiore, Nave, non solo perché ha messo a segno una quadripletta, ma perché ha mostrato di possedere grandi doti tecniche. Sembra che per un certo periodo di tempo sia stato anche nelle giovanili del Bologna fino a quando non lo hanno espulso per indisciplina.
La prossima partita vedrà per la seconda volta lo scontro fra cugini con l’incontro Real Teano- GS Casale di Teano. Ricordiamo l’incontro dell’andata che, a prescindere dal risultato, risultò un incontro corretto, con una ospitalità da parte del Casale che sottolineammo di grande livello sportivo.
La stessa cosa ci auguriamo, ne siamo convinti, si verificherà anche da parte del Real Teano.
Alla prossima partita.
Severino Cipullo