Fu in occasione di una pizza presso il ristorante
Lui si schermì affermando che non era il caso e che sarebbe stato difficile per un forestiero affermarsi in questa città (qualcuno forse gli aveva parlato di Lorenzo Montecuollo) ma promise di aiutare chiunque avesse avuto bisogno di un suo aiuto, un suggerimento per muoversi nella giungla delle leggi europee, soprattutto quelle sui finanziamenti alle piccole e medie imprese.
Sono partite le operazioni per le prossime elezioni europee di giugno e prima che i vari schieramenti decidessero le liste dei candidati, in attesa di sapere che fine avrebbero fatto le varie veline, i vari magistrati e così via, e chi ti compare sul cartellone 6×3 di Via xxvI Ottobre?, la bella faccia dell’On.Patriciello che chiede di essere confermato al parlamento Europeo nella lista del PDL.
Tra qualche giorno ne sapremo di più sulle strategie elettorali dei candidati. Sarà interessante rivedere tante facce di vecchia conoscenza che nelle ultime elezioni non si sono fatti vedere perché non avevano bisogno delle preferenze e dunque, non servivamo. Ora tutto si gioca nella capacità di riallacciare vecchi rapporti ed in questo caso Patriciello dovrà rivisitare i vecchi amici di Teano, sempre che questi si facciano rintracciare.
C’è stato un periodo che si è fatto un gran parlare del fenomeno Patriciello. Parliamo naturalmente dell’Onorevole del Parlamento Europeo eletto nelle liste dell’UDC ed ora confluito nelle braccia della grande mamma PDL che non abbandona mai i propri figli, ora anche i figli degli altri.
Era il periodo in cui si preparavano le elezioni amministrative comunali e i vari partiti o gruppi di opinione o singoli interessati a far vedere che contavano qualcosa, si dimenavano per proporre questo o quello a Sindaco della propria città. Tra quelli cominciò a circolare il nome di Patriciello e non solo il nome. C’era il referente locale, Aldo Giacca, che tesseva contatti, prometteva incontri, vantava legami. Poi un giorno si materializzò la figura del mitico Onorevole (maggiore azionista di una clinica a Pozzilli la “Neuromed” e socio di svariate attività familiari nei settori industriali, edilizio, commerciali e varie).