Che fine ha fatto la nota trasmessa dalla Ditta Gesia SpA al Comune di Teano “ai fini della pubblicazione all’albo pretorio on line (..) al fine di rendere pubblica l’indizione della Cds ai portatori di interesse” del 26.11.2020?
Perché il Comune di Teano, su una vicenda così cara alla popolazione e sulla quale, in più di una occasione, ha visto sfilare migliaia di persone contrarie all’insediamento di una attività simile è stata ASSENTE?? Perché, ad oggi, sul sito del Comune non vi è traccia del nuovo progetto presentato dalla Ditta, delle note inviate in occasione della Conferenza dei Servizi del 12.12.2020 nè tanto meno del relativo verbale??
L’amministrazione ha fatto della vicenda Gesia SpA, uno dei suoi cavalli di battaglia durante le scorse elezioni. Tutta la compagine politica (di maggioranza, minoranza, finta opposizione, nuova opposizione, indecisa opposizione e così via, nelle infinite giunte susseguitesi in pochi mesi) aveva il DOVERE di informare i cittadini, di vigilare sul rispetto delle norme, di dare piena pubblicità agli atti. Il Comitato ha indirizzato al Sindaco e al Consiglio Comunale tutto, una formale richiesta per un incontro pubblico e ad oggi non ha ricevuto alcuna risposta! Questo silenzio, questo disinteresse, questa totale mancanza di rispetto dei cittadini e della legge sono vergognosi ed è segno di irresponsabilità civile, politica e istituzionale! Se la vicenda, come purtroppo sembrerebbe, avesse degli esiti favorevoli all’insediamento peserà su ognuno di loro il silenzio, il disinteresse e l’irresponsabilità di queste azioni!
Comitato No imp