Ormai non è la prima volta che campioni dello sport, in particolare del Napoli vengano a Teano per apprezzare le eccellenze sidicine. Questa volta il giocatore del Napoli, Matteo Politano, accompagnato dalla moglie ed un gruppo di amici ha fatto visita al ristorante Sensi del centro storico Sidicino.
Abbiamo quindi chiamato i proprietari per chiedere qualche dettaglio in più.
Giuliana, ci vuoi raccontare com’è andata la serata con l’ospite speciale?
“Abbiamo un amico in comune che gli ha parlato del nostro ristorante, delle bontà culinarie della bellezza del posto e della serenità di Teano. È rimasto affascinato lui e la moglie Alessandra, ragazza semplice e solare. Nonostante la riservatezza qualche ragazzo lo ha riconosciuto e con tanta educazione e rispetto lo hanno aspettato fuori al ristorante sotto la pioggia per un autografo ed una foto. Lui ha accontentato tutti ed ha apprezzato quanto i ragazzi teanesi siano stati educati e rispettosi della sua privacy e della sua serata di relax.
Gesto nobile di questo ragazzo, campione nel calcio ed anche di animo, è stato quando nel bel mezzo della sua cena, accortosi da tempo della presenza di una persona ultra settantenne che con garbo ed eleganza cenava da solo ad un tavolo e che ogni tanto buttava un’occhiata di ammirazione al campione della sua squadra del cuore, si è alzato ed è andato lui stesso dal signore a chiedergli di farsi una foto .
Gesto di una nobile umiltà che fa apprezzare in maniera diversa il mondo calcistico, visto nella maggioranza dei casi solo da un punto di vista materiale; dietro a tanto successo, tanta fama e tanti soldi ci sono dei talenti e degli animi buoni, come Matteo Politano.
Piacevolmente colpito ha detto che tornerà a trovarci nella nostra Teano
È andato via dopo aver omaggiato lo chef Vincenzo Nocerino, il suo aiuto Antonio Izzo e tutto lo staff di Sensi Experience, di un fragoroso applauso, e non ti nascondo sotto il nostro sguardo orgoglioso” .
Che dire allora? Dopo la visita di qualche anno fa di Mertens e, negli anni di vari personaggi dello spettacolo, attendiamo altre visite speciali nel nostro paese, che, possano servire a dare un po’ di slancio al turismo culturale e culinario della nostra amata città.
La redazione